Dieta ingrassante: per qualche chilo in più

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 5 settembre 2009

Dieta ingrassante: per qualche chilo in più

Anni di lotte contro i chili di troppo? Pensate che invece ci sono tantissime ragazze che hanno il problema opposto e pagherebbero per un po’ di curve al punto giusto. Ecco allora una dieta bilanciata che vi aiuterà a mettere su qualche chilo senza ingozzarvi di cibi poco salutari.

Ecco un esempio di menu per una giornata. Vi raccomando di non cedere al richiamo di McDonald’s & C: i loro menu vi regaleranno certamente qualche chilo in più ma con conseguenze poco piacevoli per la vostra salute!

COLAZIONE:
Latte intero g 200, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, 4 fette biscottate con due cucchiaini di marmellata o g 40 di biscotti o di cereali.

OPPURE:

un cappuccino con un cucchiaino di zucchero ed un cornetto anche farcito.

METÀ MATTINA:
Una spremuta d’arancia o un succo di frutta o un cappuccino con una merendina a piacere o una brioche farcita.

OPPURE:

40 g di pane concompanatico a piacere.

PRANZO:

Primo piatto: pasta o riso g 80 condita con pomodoro a piacere, due cucchiaini di olio, tre cucchiaini di formaggio grattugiato;

Secondo piatto: tonno sott’olio una confezione da g 120 o due uova o un hamburger o prosciutto crudo o cotto g 80 o speck o bresaola g 80 o 5 bastoncini di pesce o una porzione di carne o di pesce (peso minimo g 120);

Contorno: di verdure a piacere;
Pane: g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
Frutta: una pera o due kiwi o una arancia o una mela o una banana o una coppa di fragole o una porzione di ananas o di melone .

POMERIGGIO:
Una fetta di crostata o una pastarella un gelato a piacere o un budino o un frullato di latte e frutta o un panino da g 40 con due fette di prosciutto cotto o crudo.

CENA:

Secondo piatto: carne o pesce (peso minimo g 150) o una mozzarella o stracchino minimo g 70;

Contorno: di verdure a piacere.

Almeno due volte alla settimana come contorno mangiare una porzione di patate o di legumi freschi.
80g di pane (una rosetta);

Frutta: una pera o due kiwi o una banana o una porzione di ananas o di melone o una mela o una coppa di fragole o una arancia o un sorbetto alla frutta.