Dieta ipocalorica equilibrata per perdere peso

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    Dieta ipocalorica equilibrata per perdere peso

    Oggi vi presentiamo un esempio di dieta ipocalorica equilibrata per perdere peso, facilissima da seguire e che vi consente di mangiare in modo sano. Come spesso ripetiamo, frutta, verdura, pesce e carboidrati devono essere alla base della nostra dieta giornaliera. Attenzione poi a non esagerare con la carne rossa ma soprattutto con gli spuntini, che sono delle vere e proprie minacce alla nostra linea. Bevete sempre moltissima acqua, almeno due litri al giorno, che vi aiuta a depurare l’organismo. Ecco un esempio di dieta ipocalorica standard.

    Lunedi

    Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 kiwi.

    Spuntino: 2 fette di ananas

    Pranzo: 1 petto di pollo + 1 porzione di purè di gelatina mista + 1 mela

    Snack: 1 yogurt magro alla frutta + 1 manciata di noci

    Spuntino: 1 mela

    Cena: insalata di riso + carote + broccoli + 1 pera.

    Martedì

    Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 pompelmo

    Spuntino 1 yogurt da bere

    Pranzo: 1 fetta di carne di manzo + insalata di lattuga, cipolla e pomodoro

    Snack: 1 yogurt con cereali

    Spuntino: 50g di formaggio

    Cena: spaghetti con sugo di pomodoro + 1 bistecca + 1 mela.

    Mercoledì

    Colazione:1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 2 fette di melone

    Spuntino: yogurt con cereali

    Pranzo: insalata di riso con 1 uovo sodo, carota grattugiata, pomodori, tonno + 1 mela

    Snack: 1 yogurt magro con frutta

    Spuntino 1 pera

    Cena: trota al cartoccio + purea di zucca + 1 pesca

    Giovedi

    Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 bicchiere di succo d’arancia

    Spuntino: 1 yogurt magro da bere

    Pranzo: pollo cotto al forno + patate + tazza di fragole

    Snack: 1 bicchiere di succo d’arancia + toast integrali

    Spuntino 2 fette di ananas

    Cena: pizza alle verdure + macedonia di frutta di stagione senza zucchero

    Venerdì

    Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 2 fette di cocomero

    Spuntino: 2 carote

    Pranzo: spaghetti con pomodorini ciliegino messi a crudo, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva + 1 pera

    Snack: 1 yogurt magro + 2 fette di pane tostato

    Spuntino: 1 uovo sodo

    Cena: fetta di carne di vitello + insalata di carciofo + macedonia di frutta di stagione

    Sabato

    Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 arancia

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Pranzo: 2 pezzi di torta salata con ricotta e spinaci + insalata di lattuga

    Snack: 1 bicchiere di latte p.s. + 2 fette di pane tostato con marmellata senza zucchero

    Spuntino: 1 mela

    Cena: salmone al cartoccio + insalata mista con lattuga, pomodorini, cetrioli, finocchio crudo

    Domenica

    Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 2 fette di ananas

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Pranzo: fetta di manzo + verdure miste al vapore + 1 mela

    Snack: 1 tisana ai frutti di bosco + 2 biscotti integrali

    Spuntino: coppa di macedonia di frutta di stagione

    Cena: insalata con pollo fredda + insalata + carote + 1 pera