Dieta ipocalorica equilibrata per perdere peso

Ecco una dieta ipocalorica e equilibrata, perfetta per perdere peso ma senza troppi sacrifici. In questo modo potrete mangiare in modo sano e dimagrire senza troppi sforzi.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 6 febbraio 2011

Dieta ipocalorica equilibrata per perdere peso

Oggi vi presentiamo un esempio di dieta ipocalorica equilibrata per perdere peso, facilissima da seguire e che vi consente di mangiare in modo sano. Come spesso ripetiamo, frutta, verdura, pesce e carboidrati devono essere alla base della nostra dieta giornaliera. Attenzione poi a non esagerare con la carne rossa ma soprattutto con gli spuntini, che sono delle vere e proprie minacce alla nostra linea. Bevete sempre moltissima acqua, almeno due litri al giorno, che vi aiuta a depurare l’organismo. Ecco un esempio di dieta dimagrante ipocalorica standard.

Lunedi
Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 kiwi.
Spuntino: 2 fette di ananas
Pranzo: 1 petto di pollo + 1 porzione di purè di gelatina mista + 1 mela
Snack: 1 yogurt magro alla frutta + 1 manciata di noci
Spuntino: 1 mela
Cena: insalata di riso + carote + broccoli + 1 pera.

Martedì
Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 pompelmo
Spuntino 1 yogurt da bere
Pranzo: 1 fetta di carne di manzo + insalata di lattuga, cipolla e pomodoro
Snack: 1 yogurt con cereali
Spuntino: 50g di formaggio
Cena: spaghetti con sugo di pomodoro + 1 bistecca + 1 mela.

Mercoledì
Colazione:1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 2 fette di melone
Spuntino: yogurt con cereali
Pranzo: insalata di riso con 1 uovo sodo, carota grattugiata, pomodori, tonno + 1 mela
Snack: 1 yogurt magro con frutta
Spuntino 1 pera
Cena: trota al cartoccio + purea di zucca + 1 pesca

Giovedi
Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 bicchiere di succo d’arancia
Spuntino: 1 yogurt magro da bere
Pranzo: pollo cotto al forno + patate + tazza di fragole
Snack: 1 bicchiere di succo d’arancia + toast integrali
Spuntino 2 fette di ananas
Cena: pizza alle verdure + macedonia di frutta di stagione senza zucchero

Venerdì
Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 2 fette di cocomero
Spuntino: 2 carote
Pranzo: spaghetti con pomodorini ciliegino messi a crudo, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva + 1 pera
Snack: 1 yogurt magro + 2 fette di pane tostato
Spuntino: 1 uovo sodo
Cena: fetta di carne di vitello + insalata di carciofo + macedonia di frutta di stagione

Sabato
Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 1 arancia
Spuntino: 1 yogurt magro
Pranzo: 2 pezzi di torta salata con ricotta e spinaci + insalata di lattuga
Snack: 1 bicchiere di latte p.s. + 2 fette di pane tostato con marmellata senza zucchero
Spuntino: 1 mela
Cena: salmone al cartoccio + insalata mista con lattuga, pomodorini, cetrioli, finocchio crudo

Domenica
Colazione: 1 tazza di latte di p.s. + 2 fette biscottate con formaggio spalmabile magro + 2 fette di ananas
Spuntino: 1 yogurt magro
Pranzo: fetta di manzo + verdure miste al vapore + 1 mela
Snack: 1 tisana ai frutti di bosco + 2 biscotti integrali
Spuntino: coppa di macedonia di frutta di stagione
Cena: insalata con pollo fredda + insalata + carote + 1 pera