Dieta ipocalorica per ritrovare la linea dopo le feste

Ecco la dieta ipocalorica perfetta per tonare in forma dopo le feste e per essere bellissime. Si tratta di un regime ipocalorico che va seguito per due settimane per assicurare risultati perfetti.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 17 gennaio 2011

Dieta ipocalorica per ritrovare la linea dopo le feste

Oggi vi presentiamo una dieta ipocalorica per ritrovare la linea dopo le feste: il mese di dicembre avrà infatti regalato a molte di voi qualche chiletto di troppo: che fare allora? La cosa fondamentale sarà iniziare subito con la dieta dimagrante che dovrà essere equilibrata e leggermente ipocalorica: questo è anche il momento ideale per iscrivervi in palestra. Non rimandate come sempre ma cominciate l’anno nuovo senza tradire i vostri buoni propositi. Ricordate anche di bere sempre molta acqua, almeno due litri al giorno che sarà fondamentale per depurare ma anche per evitare di sbocconcellare ogni momento della vostra giornata.

Lunedì
Pranzo: 120 g di carpaccio di carne con la rucola condito con un cucchiaio di olio; 200 g di melanzane alla piastra; 30 g di pane.
Cena : 60 g di pasta con pomodoro e basilico; 200 g di fagiolini conditi con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.

Martedì
Pranzo : 50 g di riso integrale condito con 100 g di funghi; 150 g di insalata mista con un cucchiaino di olio; 30 g di pane.
Cena : 150 g di pesce spada ai ferri; 200 g di verdure alla griglia condite con aglio, prezzemolo e un cucchiaino di olio; 30 g di pane.

Mercoledì
Pranzo : un’ insalatona preparata con un uovo sodo, 100 g di patate lessate, lattuga a piacere, un pomodoro fresco e condita con due cucchiaini di olio; 30 g di pane integrale.
Cena : 150 g di petto di pollo alla piastra; 200 g di spinaci lessati con una spolverata di parmigiano; 30 g di pane integrale.

Giovedì
Pranzo : 80 g di prosciutto crudo sgrassato; 200 g di cavolo crudo condito con due cucchiaini di olio; 30 g di pane integrale.
Cena : 150 g di insalata di fagioli condita con due cucchiaini di olio; 150 g di pesce al vapore; 30 g di pane integrale.

Venerdì
Pranzo : 50 g di spaghetti con 100 g di cozze; 150 g di carote tagliate alla julienne e condite con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.
Cena : 200 g di insalata di polpo condita con un cucchiaino di olio; 200 g di patate lessate condite con un cucchiaino di olio.

Sabato
Pranzo : 70 g di bresaola con scagliette di parmigiano e rucola; 150 g di verdure grigliate; 30 g di pane integrale.
Cena : 50 g di riso condito con zucchine e un cucchiaino d’ olio; 100 g di formaggio magro in fiocchi; 30 g di pane integrale. Domenica: libera.