Dieta pancia piatta veloce, il menù per sgonfiarsi in pochi giorni

La dieta per la pancia piatta per due giorni o una settimana consente di arrivare in ottima forma alla prova costume. Alimenti depurativi e tisane drenanti sono il segreto di questo regime alimentare

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    Dieta pancia piatta veloce, il menù per sgonfiarsi in pochi giorni

    Grazie alla dieta della pancia piatta veloce riuscirete a sgonfiarvi e ad eliminare il tanto odiato grasso addominale, che diventa ancora più fastidioso in vista della prova costume. Se siete in cerca di un regime alimentare che in pochi giorni vi faccia dimagrire nei punti critici in tempi record, niente paura perché la riuscita dell’impresa è alla vostra portata; dovrete ovviamente abbinare alcuni esercizi fisici mirati e bere moltissimo, in particolare ci sono diverse tisane per la pancia piatta che aiutano a depurare e ad eliminare i liquidi accumulati durante l’inverno. L’alimentazione per la pancia piatta dev’essere comunque salutare ed equilibrata anche dopo la fine della dieta, quindi vi daremo anche alcuni consigli utili sui migliori alimenti per mantenervi in forma tutto l’anno. Fermenti lattici e integratori per la pancia piatta possono inoltre aiutarci a raggiungere il nostro obbiettivo in tempi brevi, ma è meglio chiedere consiglio al vostro medico per il loro utilizzo. E ora scopriamo nei dettagli il menu settimanale e uno schema alimentare per due giorni.

    Il menù e lo schema per una settimana

    Questo esempio di dieta per pancia piatta e fianchi snelli si basa sull’assunzione di circa 1200-1400 calorie al giorno e vi basterà seguirla per una settimana per vedere ottimi risultati. Si tratta infatti di una dieta ipocalorica specifica per ridurre il gonfiore addominale e drenare i liquidi in eccesso che fanno apparire la pancia gonfia; sono previsti 5 pasti al giorno, compresi due spuntini che vi permetteranno di non arrivare affamati al pasto successivo e di far lavorare il metabolismo continuamente. Il cibo per una pancia piatta prevede di mangiare molta frutta, verdura e fibre ma il vero segreto in questo tipo di dieta dimagrante lo fanno i liquidi: consumare tante tisane drenanti vi aiuterà moltissimo.

    La colazione sarà a base di 150 ml di latte parzialmente scremato e un frutto oppure una spremuta d’arancia con due fette biscottate e marmellata; per quanto riguarda gli spuntini, invece, potete scegliere tra un frutto, una coppetta di macedonia, uno yogurt magro oppure una tisana al finocchio.

    Ecco il menu della dieta pancia piatta in una settimana.

    Lunedì
    Colazione 150 ml di latte parzialmente scremato, un frutto
    Spuntino uno yogurt magro
    Pranzo 60 g di riso integrale con zucchine, insalata mista
    Spuntino tisana al finocchio
    Cena 90 g di petto di pollo al limone, finocchi in insalata, 2 fette di pane integrale
    Martedì
    Colazione una spremuta d’arancia, due fette biscottate e marmellata
    Spuntino un frutto
    Pranzo 60 g di pasta integrale con tonno al naturale, melanzane grigliate
    Spuntino macedonia di frutta
    Cena 70 g di bresaola al limone con scaglie di Parmigiano, zucchine e melanzane grigliate, 2 gallette di mais
    Mercoledì
    Colazione 150 ml di latte parzialmente scremato, un frutto
    Spuntino tisana al finocchio
    Pranzo 60 g di farro con pomodorini e basilico, insalata con cetrioli e finocchi crudi
    Spuntino uno yogurt magro
    Cena 90 g di pesce spada alla griglia, pomodori in insalata, 2 fette di pane integrale
    Giovedì
    Colazione una spremuta d’arancia, due fette biscottate e marmellata
    Spuntino macedonia di frutta
    Pranzo 60 g di pasta integrale al pomodoro, 40 g di ricotta vaccina, zucchine al forno
    Spuntino uno yogurt magro
    Cena Frittata di 2 uova con spinaci, insalata mista, 2 gallette di riso
    Venerdì
    Colazione 150 ml di latte parzialmente scremato, un frutto
    Spuntino un frutto
    Pranzo Minestrone freddo di verdure con 50 g di pastina o di riso integrale
    Spuntino tisana al finocchio
    Cena 90 g di insalata di polpo lesso, 1 patata media lessa e fagiolini lessi, 2 fette di pane integrale
    Sabato
    Colazione una spremuta d’arancia, due fette biscottate e marmellata
    Spuntino uno yogurt magro
    Pranzo 60 g di pasta integrale con frutti di mare, insalata mista
    Spuntino un frutto
    Cena 70 g di tagliata di pollo alla griglia, spinaci al vapore, 2 gallette di riso
    Domenica
    Colazione 150 ml di latte parzialmente scremato, un frutto
    Spuntino tisana al finocchio
    Pranzo 50 g di pasta con 50 g di ceci, finocchi e carote crude
    Spuntino uno yogurt magro
    Cena 200 g di sogliola al forno, fagiolini, zucchine e carote lesse, 2 gallette di mais

    Il menù e lo schema per due giorni

    dieta pancia piatta veloce

    Se invece avete poco tempo e volete un’azione d’urto che vada a eliminare il gonfiore addominale rapidamente, potete optare per la dieta pancia piatta da fare in due giorni. Grazie all’azione combinata di alimenti detox, esercizi specifici e tisane, otterrete ottimi risultati in poco tempo. Questa è perfetta come dieta per pancia piatta per donne che sono abituate a regimi alimentari restrittivi e che sanno autoregolarsi senza problemi perché assumerete soltanto 1000 calorie al giorno e dovrete resistere agli attacchi di fame semplicemente bevendo tisane o centrifugati di frutta drenante.

    Giorno 1
    Colazione 100 ml di latte scremato, 1 caffè senza zucchero, 30 g di marmellata, 2 fette biscottate
    Spuntino 80 g di ananas fresco
    Pranzo 110 g di petto di pollo alla griglia, 150 g di finocchi lessi, 1 pompelmo
    Spuntino 2 tazze di tisana al finocchio con 2 gallette di riso
    Cena 150 g di passato di verdure, 120 g di pesce spada alla griglia, 150 g di zucchine lesse, 1 fetta di pane integrale, 1 mela
    Giorno 2
    Colazione 1 spremuta di pompelmo, 1 coppetta di macedonia, 1 yogurt magro
    Spuntino 100 g di ananas fresco
    Pranzo 70 g di prosciutto crudo o bresaola, 250 g di erbette lessate, 100 g di finocchi crudi, 1 mela
    Spuntino 1 tisana al finocchio con 1 fetta di pane integrale tostata
    Cena 200 g di sogliola al forno, fagioli e finocchi lessi, 1 patata media bollita, 1 fetta di pane integrale

    Esercizi per la pancia piatta

    esercizi pancia piatta

    Affinché la vostra dieta dia risultati in tempi brevi, dovrete fare anche degli esercizi per dimagrire la pancia rapidamente in una settimana. L’alimentazione per una pancia piatta è fondamentale, ma abbinare qualche esercizio di tonificazione vi aiuterà a sgonfiarvi più rapidamente: i crunch sono sicuramente quelli più conosciuti e indicati per rinforzare gli addominali, ma anche il plank, eseguito ad alta intensità, vi darà ottimi risultati. Inoltre, ci sono molte attività aerobiche che possono aiutare a smaltire la pancia perché aiutano a bruciare calorie, in particolare potete praticare corsa, bicicletta, zumba, nuoto o anche camminata veloce.