Dieta per la prova costume

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    I vizi alimentari di questo periodo vi hanno regalato qualche chiletto di troppo? Non datevi per vinte, c’è ancora tempo per rimediare con una dieta dimagrante ad hoc. L’importante è essere determinate ed imporsi di fare un po’ di movimento.

    Non affrontate diete estreme nel tentativo di perdere cinque chili in una settimana…non sarebbe realistico. Piuttosto abbandonate le abitudini scorrette e seguite un’alimentazione sana, equilibrata e leggermente ipocalorica. Vediamo come:

    Lunedì

    Colazione: 1 tè verde con mezzo cucchiaino di zucchero + 30 g di biscotti integrali

    Pranzo: bruschetta grande con 100 g di pomodoro e origano + spiedini di manzo e vitello con peperone (150 g) e un cucchiaino di senape + 200 g di insalata di lattuga e pomodoro con aceto balsamico

    Cena: involtini di mozzarella e prosciutto cotto + 200 g di insalata di cetrioli, songino, rucola e finocchi con succo di limone + 200 g di albicocche

    Martedì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 2 fette biscottate con marmellata

    Pranzo: zucchine ripiene al forno + 100 g di prosciutto crudo con 200 g di melone + 200 g di insalata di carote e finocchi grattugiati

    Cena: pennette con zucchine e ricotta + salmone in salsa verde + 200 g di insalata di songino, lattuga e sedano

    Mercoledì

    Colazione: 1 tazza di tè verde con mezzo cucchiaino di zucchero + 30 g di biscotti integrali

    Pranzo: fusilli ai peperoni + 200 g di insalata di songino e ravanelli + alici ai capperi

    Cena: vitello alla griglia + 150 g di insalata di lattuga e songino con 120 g di patata e fagiolini bolliti + 1 pera

    Giovedì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + due fette biscottate con miele

    Pranzo: penne alle melanzane + hamburger alla griglia con un cucchiaino di ketchup + 200 g di insalata di lattuga e finocchi con aceto balsamico

    Cena: 1 trancio di pesce spada alla piastra + 200 g di insalata riccia e carote grattugiate + 100 g di fichi

    Venerdì

    Colazione: 1 tazza di tè verde con mezzo cucchiaino di zucchero + 30 g di biscotti integrali

    Pranzo: linguine alle verdure + carote bollite condite al sesamo

    Cena: frittata alle zucchine + 300 g di fagiolini al vapore con aceto balsamico ed erbe aromatiche + 200 g di insalata mista

    Sabato

    Colazione: 1 caffè d’orzo + due fette biscottate con miele

    Pranzo: tacchino al forno + 200 g di insalata mista

    Cena: orata al cartoccio con erbe aromatiche + verdure alla griglia + 200 g di macedonia di lamponi e mirtilli con succo di limone

    Domenica

    Colazione: 1 tazza di tè verde con mezzo cucchiaino di zucchero + 30 g di biscotti integrali

    Pranzo: cuscus alle verdure + 200 g di insalata belga alla griglia con aceto balsamico

    Cena: 200 g di minestrone + verdure alla griglia + 100 g di frutti di bosco con una pallina di gelato alla crema

    Dieta tratta da inerboristeria.com