Dieta post feste: ipocalorica per tornare il linea

Ecco la dieta ipocalorica post feste perfetta per tornare il linea: di tratta di una dieta da 1100 calorie perfetta per tutti coloro che hanno un po’ esagerato con le abbuffate natalizie. Vediamo il programma.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 23 dicembre 2010

Dieta post feste: ipocalorica per tornare il linea

Dopo le feste, una dieta ipocalorica è quello ci vuole per depurare il fisico ma anche per tonare in linea: è innegabile che in questi giorni tutti noi ci lasciamo andare qualche abbuffata di troppo. E’ giusto infatti godere delle feste senza pensare troppo alla linea: ci penseremo a gennaio quando i jeans non ci entreranno più e dovremo correre ai ripari. Oggi vi voglio proporre una dieta ipocalorica da 1.100 calorie che depura anche il vostro organismo. E’ perfetta per tutti coloro che vogliono tornare in forma e che si sono pentiti dopo le abbuffate natalizie!

Tutti i giorni
Colazione: 1 tazza di latte magro (200 ml) con caffè senza zucchero; 30 g di muesli; 1 frutto (200 g)
Spuntino: è previsto un solo spuntino al giorno a metà mattino a base di frutta

Lunedì
Pranzo: vongole ai peperoni; 1 porzione di insalata mista di radicchio e carote; 1 fetta di cocomero fresco; 50 g di pane integrale
Cena: 100 g di vitello alla griglia; bietole o cicorie lesse; 200 g di mela a fettine; 50 g di pane integrale

Martedì
Pranzo: 120 g di salmone grigliato, insalata di lattuga e carote; 200 g di macedonia di banana e fragole; 50 g di pane integrale
Cena: involtini di prosciutto crudo preparati con 4 fette di prosciutto (50 g) farcite con rucola e pomodorini; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale

Mercoledì
Pranzo: 50 g di lenticchie lessate con cipolla, carote e aromi; insalata di radicchio verde; 200 g di macedonia con frutti di bosco e una mela; 50 g di pane integrale
Cena: petto di pollo con julienne di carote e cetrioli; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale

Giovedì
Pranzo: peperoni al forno riempiti con 50 g di carne trita, aglio e prezzemolo; cicoria lessata; 200 g di ciliege; 50 g di pane integrale
Cena: insalata con 200 g di fagiolini e 50 g di ceci lessati; pomodoro cipolla a fette e oglio; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale

Venerdì
Pranzo: mix profumato di carciofi e soia; melanzane ai ferri; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale
Cena: 130 g di filetti di sgombro cotti in padella antiaderente con poco olio; barbabietole rosse bollite; 200 g di pere; 50 g di pane integrale

Sabato
Pranzo: 50 g di bresaola; insalata mista di rucola, peperoni e radicchio rosso; 1 fetta di cocomero; 50 g di pane integrale
Cena: 130 g di merluzzo in salsa di pomodoro fresco e basilico; cavoletti di bruxelles bolliti; 200 g si uva rossa; 50 g di pane integrale

Domenica
Pranzo: zucchine al forno preparate svuotandole e riempendole con 100 g di ricotta, pomodoro e basilico; verza lessata; 200 g di pera; 50 g di pane integrale
Cena: 100 g di bistecca ai ferri; insalata mista di radicchio verde e rosso e ravanelli; 200 g di pompelmo; 50 g di pane integrale