Dieta rapida: da seguire con prudenza

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    Oggi vi proponiamo una dieta che permette di perdere almeno un chilo in 5 giorni. E’ comunque una dieta squilibrata che non va fatta per più di 5 giorni: da seguire soprattutto nei periodi di stress quando tra ufficio e problemi rischiamo spesso di saltare il pranzo.

    Sostituire almeno un pasto con panini o tranci di pizza ci aiuterà ad evitare di sbocconcellare le merendine della macchinetta in ufficio.

    Primo Giorno

    Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 3 gallette di riso con miele

    Spuntino: un frutto a scelta

    Pranzo: un panino condito con prosciutto crudo privato del grasso

    Merenda: un frutto a scelta

    Cena: 80 g di pollo ai ferri, 100 g di insalata condita con un cucchiaino di olio extrea-vergine d’oliva.

    Secondo Giorno

    Colazione: un succo di frutta senza zucchero, un kiwi, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: un frutto a scelta

    Pranzo: 100 g di tonno al naturale, 75 g di gamberetti lessati, 100 g di insalata mista

    Merenda: un frutto a scelta

    Cena: 70 g di spaghetti con salsa di pomodoro e basilico, 80 g insalata

    Terzo Giorno

    Colazione: 125 g di yogurt ai cereali, una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: un frutto a scelta

    Pranzo: un piatto di bresaola con rucola e grana, un panino

    Merenda: un frutto a scelta

    Cena: 130 g di spigola al cartoccio, spinaci lessi conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva

    Quarto Giorno

    Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 2 fette biscottate con uno strato sottile di marmellata, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino: un frutto a scelta

    Pranzo: cicoria lessa con cucchiaino di olio, 20 g di pane integrale, un cono gelato

    Merenda: un frutto a scelta

    Cena: un uovo sodo, una bruschetta condita con pomodoro e un filo d’ olio, 100 g di insalata

    Quinto Giorno

    Colazione: una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, una brioche

    Spuntino: un frutto a scelta

    Pranzo: un trancio di pizza, 80 g di insalata mista

    Merenda: un frutto a scelta

    Cena: 75 g di fesa di tacchino alla griglia, 100 g insalata con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva