Dieta rapida: prova con il melone

Stimolare l'abbronzatura e dimagrire? Un sogno per molte, una possibilità concreta se seguite questa dieta per cinque giorni. La dieta del melone è particolarmente indicata nella stagione estiva dove questo frutto vive la sua stagione migliore.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 10 giugno 2009

Stimolare l’abbronzatura e dimagrire? Un sogno per molte, una possibilità concreta se seguite questa dieta per cinque giorni. La dieta del melone è particolarmente indicata nella stagione estiva dove questo frutto vive la sua stagione migliore.

Bevete sempre molta acqua e, una volta finita la dieta, non dimenticate di includere comunque il melone nella vostra normale alimentazione.

Lunedì
Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g di riso integrale, 70 g di prosciutto crudo con tre fette di melone

Martedì
Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, 2 palline di gelato al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 100 g di formaggio fresco primosale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche

Mercoledì
Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, 3 fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone

Giovedì
Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: una pizza alle verdure, 3 fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone

Venerdì
Colazione: frullato di melone anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, 2 palline di gelato melone e fragola
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: insalatona con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g di pane integrale

Dieta tratta da sanihelp.it