Dieta vegetariana: la pasta con le verdure

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    Oggi vi presento una ricetta perfetta per chi segue una dieta vegetariana ma anche per chi ha semplicemente voglia di un piatto leggero, con pochissime calorie fresco e adatto alla bella stagione che sta per arrivare. Questa pasta alle verdure diventerà il vostro asso nella manica per pranzi e cene tra amici, dato che piacerà proprio a tutti. Pochissime calorie e altissima digeribilità fanno di questo piatto una tentazione irrinunciabile e che azzera i sensi di colpa.

    Ingredienti per 4 persone

    g 280 Pasta integrale tipo fusilli o penne

    g 100 Piselli freschi o in scatola sgocciolati

    g 100 Fagioli freschi o in scatola sgocciolati

    g 100 Mais in scatola sgocciolato

    g 100 Peperoni gialli tagliati a listelle

    g 100 Peperoni rossi tagliati a listelle

    g 100 Pomodori a ciliegia

    g 10 Olive nere snocciolate

    g 25 Olio extravergine d’oliva

    Sale q.b.

    Peperoncino q.b

    Aglio 1 spicchio

    g 20 Noci

    Basilico q.b.

    g 20 Salsa di soia (se necessaria)

    Preparazione

    Cominciate tagliando i pomodori a dadini, versateli in una pirofila, aggiungete i piselli, i fagioli, i peperoni precedentemente grigliati e spellati ed il mais. Fate insaporire con una salsa preparata frullando l’olio con le noci e l’aglio.

    Regolate di sale e di peperoncino.

    Nel frattempo lessate la pasta con abbondante acqua salata; scolatela, passatela sotto l’acqua corrente per fermarne la cottura e versatela nella pirofila con le verdure.

    Aggiungete le olive e basilico a piacere; mescolate bene ed eventualmente aggiungete un cucchiaio di salsa di soia.