Dieta veloce: correre ai ripari in vista dell’estate

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    Se la prova costume si avvicina e voi non vi sentite proprio in forma smagliante, è ora di correre velocemente ai ripari.

    Vi proponiamo un programma alimentare semplice e veloce che alterna tre diverse fasi per un dimagrimento rapido e ad hoc.

    Questa dieta, essendo molto povera di calorie, va seguita per un periodo brevissimo di tempo, massimo quindi una settimana.

    Abbinare sempre della ginnastica dolce o stretching, per tonificare e rilassare i muscoli.

    Prima fase

    Dura due giorni in cui si assumeranno solo vegetali freschi e yogurt probiotico. Gli zuccheri della frutta apportano energia ed elimina l’acqua in eccesso mentre lo yogurt migliorerà la flora batterica e aiuterà a disintossicare l’organismo

    Seconda fase

    Si compone di due giorni in cui seguire un regime alimentare iperproteico, per favorire una rapida eliminazione dei liquidi corporei; da non dimenticare le verdure, indispensabili per il benessere dell’oragnismo.

    Terza fase (menu per gli ultimi 3 giorni)

    Colazione

    - 1 tazza di te verde con 1 cucchiaino di miele

    - 2 fette biscottate integrali

    - 200 ml di spremuta di agrumi o centrifugato di frutta e verdura

    Spuntino

    - 200 g di macedonia al naturale

    Pranzo

    - 80 g di riso integrale bollito condito con erbe aromatiche, limone e 1 cucchiaio di olio extravergine

    - verdure di stagione a volontà (crude o cotte) condite con una salsina preparata con yogurt naturale, limone, senape e un filo di olio

    Merenda

    - macedonia al naturale (200 g)

    Cena

    - 1 piatto di passato di verdura con 1 cucchiaino di grana e 1 filo di olio

    - 150 g di pesce oppure 100 g di formaggio fresco oppure 2 uova

    - verdure di stagione (crude o cotte) a volontà condite con una salsina preparata con yogurt naturale, limone, senape e un filo di olio

    Dieta tratta da style.it