Dimagrisci con la papaia

La papaia è un frutto tropicale che ormai anche da noi è molto diffuso: è un vero e proprio toccasana per il nostro benessere e che migliora la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti. Indicatissimo per noi donne perché combatte la cellulite e ritenzione idrica; ha inoltre effetti disintossicanti, rinforza le difese immunitarie e protegge la pelle.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 7 maggio 2010

La papaia è un frutto tropicale che ormai anche da noi è molto diffuso: è un vero e proprio toccasana per il nostro benessere e che migliora la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti. Indicatissimo per noi donne perché combatte la cellulite e ritenzione idrica; ha inoltre effetti disintossicanti, rinforza le difese immunitarie e protegge la pelle. Oggi vi presentiamo un menù giornaliero a base di papaia da adottare per due giorni a settimana e che vi consente di perdere 3 o 4 chili in un mese se abbinato ad una dieta equilibrata.

Colazione
•1 confezione di yogurt arricchito con probiotici; 4 fette biscottate integrali; tè o caffè dolcificati con miele; mezza papaia

Spuntino (entro le 10,30)
•Un super frullato diuretico: frulla 100 g di ciliegie snocciolate con un bicchiere di linfa di betulla (in vendita in erboristeria in bottiglie da un litro). Bevilo subito.

Pranzo
•Insalata di verdure di stagione cotte a vapore condita con succo di limone e 2 cucchiaini di olio d’oliva extravergine
•80 g di orzo con i zucchine e filetti di petto di pollo (lenticchie per i vegetariani)
•Mezza papaia
•Da bere pasteggiando: tè verde o acqua minerale naturale.

Merenda (entro le 17)
•Un super frullato dimagrante: frulla 3 fette di ananas fresco con un bicchiere di acqua minerale naturale, quindi aggiungi 2 cucchiai di succo di papaia fermentato (in vendita in erboristeria).

Cena
•200 g di arrosto di vitello (di tofu per i vegetariani), verdure miste saltate in padella e 70 g di pane integrale
•Mezza papaia
•Da bere pasteggiando: tè verde o acqua minerale naturale.