Dimagrisci con la papaia

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    La papaia è un frutto tropicale che ormai anche da noi è molto diffuso: è un vero e proprio toccasana per il nostro benessere e che migliora la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti. Indicatissimo per noi donne perché combatte la cellulite e ritenzione idrica; ha inoltre effetti disintossicanti, rinforza le difese immunitarie e protegge la pelle. Oggi vi presentiamo un menù giornaliero a base di papaia da adottare per due giorni a settimana e che vi consente di perdere 3 o 4 chili in un mese se abbinato ad una dieta equilibrata.

    Colazione

    •1 confezione di yogurt arricchito con probiotici; 4 fette biscottate integrali; tè o caffè dolcificati con miele; mezza papaia

    Spuntino (entro le 10,30)

    •Un super frullato diuretico: frulla 100 g di ciliegie snocciolate con un bicchiere di linfa di betulla (in vendita in erboristeria in bottiglie da un litro). Bevilo subito.

    Pranzo

    •Insalata di verdure di stagione cotte a vapore condita con succo di limone e 2 cucchiaini di olio d’oliva extravergine

    •80 g di orzo con i zucchine e filetti di petto di pollo (lenticchie per i vegetariani)

    •Mezza papaia

    •Da bere pasteggiando: tè verde o acqua minerale naturale.

    Merenda (entro le 17)

    •Un super frullato dimagrante: frulla 3 fette di ananas fresco con un bicchiere di acqua minerale naturale, quindi aggiungi 2 cucchiai di succo di papaia fermentato (in vendita in erboristeria).

    Cena

    •200 g di arrosto di vitello (di tofu per i vegetariani), verdure miste saltate in padella e 70 g di pane integrale

    •Mezza papaia

    •Da bere pasteggiando: tè verde o acqua minerale naturale.