Ecco la dieta per le vacanze: ideale per stare in forma ed evitare lo stress

da , il

    Ecco la dieta per le vacanze: ideale per stare in forma ed evitare lo stress

    Finalmente siete in partenza: oggi vi vogliamo proporre qualche consiglio per la dieta delle vacanze, per evitare problemi e per evitare di rovinarvi il meritato periodo di riposo. Le persone più sensibili infatti soffrono anche di problemi gastrointestinali e, soprattutto se avete programmato un lungo viaggio, dovrete stare molto attenti a quello che mangiate e a come vi preparate al cambio di clima e di cucina. Le code, il caldo, l’aria condizionata in treno e in aereo sono tutti elementi che possono mettere a dura prova la nostra digestione.

    È perciò molto importante curare l’alimentazione per evitare che dei piccoli fastidi si trasformino in gravi problemi che possono anche farci saltare le vacanze.

    Assolatte ha voluto anche fornire alcuni consigli ai viaggiatori: per prima cosa è molto importante cercare di variare la dieta in base all’orario di partenza e al mezzo con cui si viaggerà. Se partite molto presto la mattina non saltate la colazione, che deve essere sempre bilanciata a comprendere latte, yogurt e prodotti da forno.

    Chi parte nel pomeriggio invece dovrebbe fare un pranzo leggero per evitare la sonnolenza, molto pericolosa quando siete alla guida. Ricordate di portare sempre con voi una grande scorta di acqua, per essere sempre idratati.

    Attenzione poi al cibo dell’aereo. Se sapete già di non digerire i pasti confezionati potete consumare prima della partenza qualcosa di molto leggero, come un’insalata con del formaggio e un po’ di pane integrale.

    Una volta arrivati a destinazione, soprattutto se siete in paese esotico, evitate di mangiare frutta e verdura non sbucciata, alimenti crudi, bibite con ghiaccio e acqua non minerale.