Esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra

Scopriamo alcuni esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra. Abbiamo selezionato i migliori da eseguire con o senza attrezzi per ritornare in forma migliorando le diverse parti del corpo. Ecco la nostra selezione per perdere massa grassa.

Pubblicato da Laura De Rosa Lunedì 24 luglio 2017

Esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra

Scopriamo i migliori esercizi per perdere massa grassa velocemente a casa o in palestra. In alcuni periodi capita di fare meno allenamento e di aumentare la massa grassa in varie parti del corpo, ma è meglio correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Per questo abbiamo selezionato alcuni degli esercizi per dimagrire migliori, da svolgere a casa e altri in palestra, a seconda delle preferenze.

Crunch a terra

Ab Crunch Circuit 💪 Tag a friend to do it with you! 👯 1️⃣ fbg girls, this first exercise is a modification for the opposite arm toe reach. Instead of keeping your legs extended and off the ground, you can have your feet on the ground and knees bent so you can raise each leg to do the crunch. Sometimes I do this anyways because it really lets you isolate the crunch and engage your abs, whereas the full opposite arm toe reach is for overall core stability and strength. 2️⃣ Side Toe Reach: Keep your legs up in the air (knees as straight as possible) and alternate reaching to each side 3️⃣ Toe Reach + Pulse: With legs in the air and knees straight, reach up to your toes then pulse the movement, meaning you slightly return back to the starting position but not all the way! Reach back up one more time and then return to the starting position. 💪 Do each exercise 15 reps (30 each side for the first two!) and repeat for 3 rounds 😊 And a big welcome to all the new FBG girls starting today!! 💗💗💗 #fitbodyguide www.annavictoria.com/guides

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Il crunch a terra serve ad allenare il gran retto degli addominali e va eseguito per 30 secondi a ritmo sostenuto, ripetendolo in tutto per 4 minuti. Iniziate con 3 serie, alternandole con 2 minuti di riposo.

Sdraiatevi a terra con le gambe piegate e i piedi distanziati come la larghezza del bacino. Mettete le mani all’altezza delle tempie, contraete gli addominali tirando il busto in avanti, ma mantenendo i lombari a terra.

Tornate alla posizione di partenza lentamente e ripetete l’esercizio dopo aver fatto la pausa di 2 minuti. Evitate di spostare il fondoschienza durante la contrazione.

Corsa ad alta intensità

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Correre è molto utile per perdere massa grassa purché lo si faccia con regolarità e soprattutto ad alta intensità. Difatti la corsa leggera non aiuta in tal senso, ma è meglio variare il ritmo con uan frequenza cardiaca superiore al 75% di quella massimale.

Questo esercizio può essere eseguito anche all’aperto, ma volendo stare in casa l’ideale è ricorrere al tapis roulant variando la velocità e la pendenza dell’attrezzo.

Mountain Climber

Here is an FBG HIIT workout you can do anywhere! 😊 Tag a friend! 💗 💪 Walkdown Push-Up: if you can't do push-ups you can just walk down then walk back up. This alone will help you increase upper body strength so you can work up to adding a push-up! Do 5 rounds. 💪 Mountain Climbers + Cross Mountain Climbers: notice I switch from regular mountain climbers to cross mountain climbers (bring your knee to the opposite elbow). Do 10 reps of each. 💪 Snap Squat Jumps: Practice these if you have trouble jumping up during a burpee. This exercise is how I improved my burpees! Do 5 reps. 💪 Jumping lunges: you can either swing your arms in the movement to help you jump or you can keep them at your chest like I am here. Do 10 total reps (5 each side) 💗 Repeat for 3 rounds! #fitbodyguide www.annavictoria.com/guides

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Questo esercizio aiuta a perdere massa grassa nella zona degli addominali e va ripetuto, come il precedente, per 3 serie di 30 secondo, con una pausa di 2 minuti fra l’una e l’altra.

Iniziate posizionandovi con le mani allineate sotto le spalle mentre le braccia rimangono tese. La gamba destra dev’essere spostata in avanti mentre il ginocchio va posizionato contro il petto.

Dopodiché si ritorna nella posizione di planche iniziale ripetendo l’esercizio con l’altra gamba.

Crossfit

Il Crossfit aiuta a bruciare la massa grassa alternando attività aerobica ed esercizi di potenziamento a velocità sostenuta.

Uno degli esercizi migliori è lo squat con kettlebell che rispetto allo squat classico, aggiunge il sollevamento del kettlebell da terra.

E’ sufficiente sollevare l’attrezzo mantenendo dritta la schiena mentre l’addome resta contratto e le spalle rimangono basse.