I panini light per i vostri pranzi in riva al mare

Ecco la dieta del panino, perfetta per tutti coloro che trascorrono le vacanze al mare portandosi il pranzo al sacco. In questo modo potrete dimagrire con golosità.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 13 luglio 2011

I panini light sono una delizia ma soprattutto sono perfetti per questo periodo estivo in cui molte persone trascorrono la giornata al mare e preparano il pranzo al sacco. In questi casi, i panini sono il cibo preferito perché si conservano benissimo in una sacca termica e possono essere consumati in ogni luogo. Ovviamente non tutti i panini sono uguali: oggi vi proponiamo un menu perfetto, che prevede il consumo di panini a pranzo da sostituire anche con piatti unici quando avete la possibilità di cucinare.

Vediamo quindi insieme i panini più adatti per il pranzo estivo. In questa dieta vi raccomandiamo, per colazione di consumare del caffè o tè verde e due fette biscottate e un cucchiaino di miele o marmellata e come spuntino un kiwi, perfetto per depurare.

A cena poi potete consumare minestre, anche fredde, pasta integrale condita con del pomodoro, pasta e ceci, crespelle con carciofi o con altra verdura, pesce cucinato alla griglia o la forno e anche carne, sempre magra, alla griglia o in padella.

Per quanto riguarda il pranzo, cercate sempre di accompagnare i vostri panini con insalata mista o con delle verdure cotte. Molto gustoso è il panino con zucchine e mozzarella, in cui le zucchine possono essere grigliate e condite con un filo d’olio e del sale.

Ottimo anche il panino con tonno, mozzarella e pomodori freschi. Se possibile consigliamo di scegliere sempre del pane integrale, decisamente molto più digeribile e sano per il nostro benessere. Evitate poi salse e condimenti che rendono molto calorico anche il più semplice dei panini.