Il gonfiore addominale si elimina con una dieta sana ed equilibrata

Se il vostro problema è soprattutto il fastidioso gonfiore addominale sappiate che è possibile eliminarlo con una dieta sana ed equilibrata.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 29 settembre 2011

Il gonfiore addominale si elimina con una dieta sana ed equilibrata

Per eliminare ma anche per prevenire il fastidioso gonfiore addominale quello che ci vuole è senza dubbio una dieta sana ed equilibrata. Oggi vi vogliamo proporre uno spunto per variare la vostra alimentazione ma soprattutto per imparare che l’acqua è un ottimo ed indispensabile aiuto per le nostra forma e per il nostro benessere.

Lunedì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 filetto di merluzzo al cartoccio + 2 fette di pane alla soia

Martedì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 120g di bresaola + verdure + 5 fette di pane alla soia + macedonia di frutta fresca Spuntino: 2 yogurt magri Cena: minestra di verdure con 50g di riso + 1 carpaccio + 2 fette di pane alla soia

Mercoledì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 petto di pollo cotto alla griglia + 2 fette di pane alla soia

Giovedì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: minestra di verdure con 50g di riso + 1 filetto di merluzzo al cartoccio + 2 fette di pane alla soia

Venerdì Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + fagiolini Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 trancio di pesce spada in padella + 2 fette di pane alla soia

Sabato Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 60g di pasta + 100g di tacchino o di pollo + 2 fette di pane di soia + zucchine Spuntino: 2 yogurt magri Cena: minestra di verdure con 50g di riso + 1 orata al cartoccio + 2 fette di pane alla soia

Domenica Colazione: 2 bicchieri di acqua tiepida + caffè d’orzo o tisana a base di asparago + 5 fette di pane di soia con miele Pranzo: 120g prosciutto crudo + verdure + 5 fette di pane di soia + 1 frutto di stagione Spuntino: 2 yogurt magri Cena: passato di verdure + 1 sogliola condita con succo di limone e olio extravergine di oliva + 2 fette di pane alla soia