Il programma della dieta depurativa da seguire per tre giorni

Ecco a voi un programma di dieta depurativa da seguire per tre giorni: in questo modo il vostro fisico sarà più in forma e più scattante e vi sentirete meglio.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 15 febbraio 2012

Il programma della dieta depurativa da seguire per tre giorni

Oggi vi vogliamo proporre un programma di dieta depurativa, facilissimo da seguire e che sarà perfetto dopo periodi di stravizi alimentari. Vi consigliamo di seguire questo programma per tre giorni preferibilmente nel week end quando sarete più liberi e quando non dovrete per forza pranzare fuori casa. Ricordate sempre di bere almeno due litri di acqua al giorno o comunque di idratarvi con delle tisane depurative che potrete farvi preparare facilmente in erboristeria. Vediamo l’esempio di programma alimentare da seguire per tre giorni.


Colazione: 1 bicchiere di latte con unafetta biscottata e un cucchiaio di confettura o una tazza di tè con una fetta di bisottata con marmellata

Spuntino: 1 frutto o uno yogurt parzialmente scremato con un cucchiaio di miele. Ricordate sempre che gli spuntini sono fondamentali: in questo modo infatti non arriverete a pranzo e cena con una fame da lupi!

Pranzo: potete consumare 150g di pesce al vapore con verdure o carciofi lessi e due fette di pane integrale o in alternativa 100g di petto di pollo ai ferri con dell’insalata mista condita solo con un cucchiaino di olio e due fette di pane integrale

Spuntino: 1 yogurt magro o un frutto

Cena: consumate un minestrone di verdure con 20g di riso o una zuppa di zucca e farro, accompagnati da due fette di pane integrale oppure del brodo vegetale con 20g di orzo e due fette di pane integrale.

Come potete vedere non si tratta assolutamente di una dieta da fame, ma dovrete semplicemente, per tre giorni, dire addio ai grassi e concentrarvi su alimenti con un basso contenuto di calorie, come quelli proposti nel nostro programma.