La dieta del cioccolato, perfetta per le feste di Natale

Ecco a voi la dieta del cioccolato, perfetta per le feste di Natale e dedicata soprattutto a chi non riesce proprio a rinunciare ai dolci, tanto meno in questo periodo di festa.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 18 novembre 2011

La dieta del cioccolato, perfetta per le feste di Natale

Se non potete vivere senza cioccolato non disperatevi: oggi vi proponiamo una dieta che è anche perfetta per i golosoni ma soprattutto per il periodo di festa quando, rinunciare ai dolci, sarebbe un vero e proprio sacrificio. Si tratta di una dieta da 1400/1600 calorie che prevede ogni giorno almeno una dose di cioccolato. Ecco la migliore dieta dimagrante anche per non sprecare tutti i dolci e le tavolette di cioccolato che riceverete durante le feste. Finalmente una dieta dedicata anche a chi potrebbe fare a meno di tutto ma non certo dei dolci!

Giorno 1
Colazione: una cioccolata calda con 6 mandorle macinate e due cucchiaini di zucchero + 3 biscotti (40 g)
Spuntino: yogurt naturale p. scremato
Pranzo: pasta 80 grammi + legumi (150 g) + 1 cucchiaio di olio di oliva
Spuntino: barretta proteica gusto cioccolato 50 g
Cena: 1 cucchiaio di olio di oliva + verdure a piacere + 150 g di petto di pollo

Giorno 2
Colazione: latte p. scremato (400ml), cereali integrali ricchi in fibra gusto cacao (50g)
Spuntino: un kiwi + 3 noci
Pranzo: pasta 80 grammi + salmone 100 g + 1 cucchiaio di olio di oliva + passata di pomodori
Spuntino: tavoletta da 50 grammi di cacao extrafondente
Cena: 1 cucchiaio di olio di oliva + verdure a piacere + 2 uova

Giorno 3
Colazione: 2 yogurt vaniglia e stracciatella (tot. 250g) con 6 mandorle macinate
Spuntino: una mela grande
Pranzo: riso 80 grammi, con verdure alla griglia, 150 grammi di petto di pollo e un filo d’olio
Spuntino: un caffè e due cioccolatini alle nocciole
Cena: pesce spada alla griglia (250 grammi) + verdure a piacere + 1 cucchiaio di olio di oliva

Giorno 4
Colazione: 4 fette biscottate con cioccolato da spalmare ed un bicchiere di latte (250 ml)
Spuntino: una mela grande
Pranzo: bruschettone (80-100g) con pomodoro a piacere, un filo d’olio e tonno (una scatoletta grande 112 grammi)
Spuntino: barretta proteica gusto cioccolato 50 g
Cena: 1 cucchiaio di olio di oliva + verdure a piacere + arista di maiale (150 g)

Giorno 5
Colazione: mandorle (6), nocciole (8), fichi secchi (3) un cucchiaio di uva passa
Spuntino: yogurt naturale p. scremato
Pranzo: macedonia di frutta, bistecca di vitello (150 g) pane (50 g)
Spuntino: tavoletta da 50 grammi di cacao extrafondente
Cena: patate lessate (250 grammi) un filo d’olio, un hambrugher di manzo magro (100 grammi)