La dieta del lunedì, per dimagrire nel tempo e senza fatica

Oggi vi voglio proporre la dieta del lunedì, per dimagrire nel tempo e senza fatica: si tratta di una dieta di otto settimane in cui controllare la vostra alimentazione solo il lunedì.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 7 dicembre 2011

La dieta del lunedì, per dimagrire nel tempo e senza fatica

Otto settimane di dieta dimagrante, ma solo di lunedì: oggi vi presentiamo questo particolare programma dimagrante che si svolge solo un giorno a settimana e che vi consente di perdere peso in modo graduale e di non riprenderlo poi troppo facilmente. Una dieta ipocalorica da 600 calorie ma solo per un giorno a settimana: nei giorni restanti potrete mangiare normalmente, ovviamente senza esagerare! Saranno consentiti durante la giornata di dieta un cucchiaio (10 ml) d’olio d’oliva e per insaporire i piatti spezie e aromi. Ricordatevi poi, appena alzate, di bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con mezzo limone spremuto.

PRIMO LUNEDI’
Colazione: tè; 2 vasetti di yogurt magro naturale
Spuntino: un bicchiere di spremuta di pompelmo non zuccherata
Pranzo: 150 g di insalata di verdure miste a scelta crude con 120 g di patate lesse
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele
Cena: 200 g di frutta fresca di stagione
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

SECONDO LUNEDI’
Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con una mela senza aggiunta di zucchero
Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure
Pranzo: 150 g di insalata verde e 40 g di pane integrale
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: una fondina colma di minestrone di verdure miste senza pasta
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

TERZO LUNEDI’
Colazione: un frullato non zuccherato di una mela e di una pera con acqua
Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro
Pranzo: 30 g di riso bollito con 150 g di verdure lessate
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 250 g di ortaggi crudi a scelta in insalata
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

QUARTO LUNEDI’
Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con mezza banana senza aggiunta di zucchero
Spuntino: un bicchiere di succo di mela non zuccherato
Pranzo: 150 g di fagioli colti in scatola con 150 g di insalata di verdure miste Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 250 ml di frullato non zuccherato preparato con frutta fresca e acqua
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

QUINTO LUNEDI’
Colazione: tè; 2 vasetti di yogurt magro naturale
Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure
Pranzo: 100 g di lattuga in insalata e 40 g di pane integrale
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: minestra preparata con 200 ml di brodo vegetale e 140 g di carote lessate nel brodo, frullare e condire con olio e un cucchiaino di formaggio grattugiato
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

SESTO LUNEDI’
Colazione: un frullato non zuccherato dì una mela e di una pera con acqua
Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro
Pranzo: 100 g di patate e 50 g di porri cotti al vapore
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele
Cena: 200 g di cicoria in insalata e uno yogurt magro
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

SETTIMO LUNEDI’
Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con mezza banana senza aggiunta di zucchero
Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure
Pranzo: 25 g di orzo perlato lessato, condito con olio e un cucchiaino di salsa di soia e 100 g di zucchine al vapore
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 100 g di germogli di soia crudi con 2 cracker integrali
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

OTTAVO LUNEDI’
Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con una mela senza aggiunta di zucchero
Spuntino: un bicchiere di succo di mela non zuccherato
Pranzo: 2 biscotti secchi integrali con una tazza di caffè d’orzo macchiato con latte parzialmente scremato
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 2 fette di ananas fresco (250 g)
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele