La dieta del mal di testa

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    Purtroppo il mal di testa è un disturbo molto comune e oltre che con i classici farmaci, lo si può prevenire o combattere seguendo un’alimentazione appropriata. Per esempio con una bella zuppa di verdure o un piatto di ortaggi bolliti.

    Preparare piatti leggeri e facilmente digeribili può essere d’aiuto. Nel caso zuppa basta poi condirla con olio d’oliva extravergine ed erbe aromatiche (molto utile anche per altre terapie e per dimagrire) e vedrete che vi sentirete meglio.

    Il magazine Riza ha studiato una dieta per prevenire il mal di testa che ho deciso di proporvi qui di seguito. Fatemi sapere se funziona o avete altre soluzioni da condividere con noi.

    Colazione: 1 tazza di latte di riso (anche freddo) con 3 fette biscottate con poca marmellata di albicocche e 1 frutto di stagione

    Spuntino di mezza mattina: 1 frutto di stagione e 1 tisana di melissa

    Pranzo: insalata di foglie verdi (lattuga, riccia, songino…) condita con olio e succo di limone; tacchino alla piastra con zucchine in padella; 1 tisana di zenzero

    Merenda: 1 frutto di stagione o 1 frullato (fatto con acqua o latte di riso)

    Cena: 1 zuppa per aprire il pasto; 200 g di sogliola al cartoccio con abbondanti verdure e 50 g di pane integrale; 1 tisana di malva e melissa

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