La dieta delle star, esempi da non seguire [FOTO]

Le diete delle vip son spesso poco equilibrate e molto pericolose: ne sono un esempio le abitudini alimentari seguite dalle modelle di Victoria’s Secret ma anche da donne come Angelian Jolie e Kate Middleton.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 6 aprile 2012

Le star spesso seguono delle diete davvero pericolosissime che possono essere un pessimo esempio per donne e ragazze. Tantissime donne famose hanno anche avuto problemi alimentari: non si può negare che il peso della celebrità, in moltissimi casi, abbia influito pesantemente sulle loro decisioni alimentari. Donne bellissime ma che, sotto la pressione dei mass media, hanno deciso di iniziare a rincorrere la perfezione che, troppo spesso, fa rima con un corpo magrissimo al limite dell’anoressia. Ne sono un esempio Victoria Beckham che per alcuni periodi della sua vita è apparsa davvero magrissima, e anche la bella Kate Middleton, che ha perso moltissimi chili seguendo la dieta Dukan.

Le abitudini alimentari pericolose dei vip

dieta vip pericolosa mischa barton
Abitudini alimentari bizzarre, spesso poco salutari quelle delle vip. Ne è un esempio la cantante Rihanna che, per essere in forma perfetta, evita totalmente i carboidrati e consuma solo verdura, bianco d’uovo, pesce e frutta. Come sottolineano i nutrizionisti però, i carboidrati sono fondamentali per il nostro benessere perché sono una fonte di vitamine e fibre. Segue una dieta equilibrata ma un po’ troppo rigida anche la modella Claudia Schiffer che non beve un goccio di alcool ormai da anni. È stato comunque provato che un bicchiere di buon vino rosso o di champagne non fanno certo male. Segue una dieta solo bio la modella Elle Macpherson: quella del biologico, in moltissimi casi però, è un’abitudine non così sana come si pensa anche perché crea un’illusione. Ad esempio, il burro organico ha le stesse calorie di quello tradizionale. Consuma litri di aceto di mele la cantante Fergie dei Black Eyed Peas anche se i nutrizionisti sono d’accordo nel dire che questa bevanda non possa essere considerata miracolosa e abbia spesso la controindicazione di irritare l’intestino.

La dieta delle modelle di Victoria’s Secret è un pessimo esempio

dieta vip pericolosa victoria secret
Ha fatto scalpore la confessione delle modelle di Victoria’s Secret che hanno raccontato la loro dieta prima di una sfilata importante. Lo ha raccontato il Telegraph dopo un’intervista ad Adriana Lima: la modella si prepara solo con frullati di proteine e vitamine e con quattro litri di acqua al giorno. Nove giorni prima della sfilata potrà bere solo frullati di proteine con uova polverizzate e saranno aboliti i cibi solidi. Dodici ore prima della sfilata non si potranno più ingerire liquidi: capirete bene che questa è una dieta assolutamente squilibrata e che non deve essere presa come esempio!

La dieta del digiuno amata dai vip

dieta vip pericolosa claire danes
Altra dieta, si fa per dire, amatissima dai vip è quella del digiuno. 15 giorni senza mangiare nulla e bevendo solo liquidi. In periodi di digiuno, Cameron Diaz, mastica chewingum per non sentire la fame, Victoria Beckham beve del tè verde e Liz Hurley beve solo succhi di frutta e centrifugati. Stesso discorso per Demi Moore che segue dei veri digiuni di due settimane che, secondo molte vip sarebbero davvero utili per perdere peso e per pulire l’organismo dalle tossine. Non sono però dello stesso avvisto i nutrizionisti che hanno sottolineato come questa dieta “fa solo morire di fame. E può portare alla formazione di sostanze dannose per l’organismo”. Attenzione dunque alle dichiarazioni dei vip: si tratta spesso di diete molto pericolose che non vanno assolutamente riproposte in nessun caso!