La dieta e l’alimentazione delle modelle di Victoria’s Secret

Hanno corpi perfetti e sono considerate le top model più belle del mondo, ma in cosa consiste la dieta delle modelle di Victoria's Secret? Cosa mangiano tutti i giorni gli Angeli per avere fisici così mozzafiato? Tanta acqua, proteine magre e qualche sgarro occasionale: scopriamo tutti i cibi ammessi, quelli vietati e le regole alla base dell'alimentazione delle modelle più sexy al mondo.

Pubblicato da Irene Bicchielli Giovedì 19 aprile 2018

La dieta e l’alimentazione delle modelle di Victoria’s Secret

Una sfilata degli Angeli di Victoria’s Secret / facebook
Nonostante abbiano corpi perfetti, la dieta delle modelle di Victoria’s Secret non è così ferrea e rigida come potremmo pensare: alimentazione light, piatti sani e qualche piccolo trucchetto per rimanere sempre in forma; e c’è anche lo spazio per qualche piccolo strappo alla regola. Ovviamente, i giorni immediatamente prima delle sfilate fanno eccezione: per una settimana non sono ammessi sgarri e l’alimentazione dev’essere molto controllata. Il piano alimentare degli angeli di Victoria’s Secret è stato messo a punto da un famoso personal trainer, Stephen Pasterino, che ha studiato per loro una dieta leggera e disintossicante ma non per questo poco salutare: le modelle devono infatti avere corpi perfetti, non solo magri ma anche tonici, ed essere in forze per sfilare con i tacchi alti e le ormai celebri ali. Se siete in cerca di un regime alimentare che sia sano, leggero e depurativo senza per questo soffrire la fame, potete prendere ispirazione dalla dieta delle modelle di Victoria’s Secret: in quest’articolo vi sveliamo tutti i segreti della loro alimentazione quotidiana.

La dieta delle modelle di Victoria’s Secret: cosa mangiare

Ci sono una serie di regole alla base dell’alimentazione delle modelle di Victoria’s Secret: gli angeli devono rispettarle in modo scrupoloso ma, al di là di alcuni divieti e limitazioni, possono mangiare un po’ di tutto e assecondare i loro gusti e le loro preferenze in fatto di cibi e ingredienti.
Ecco che cosa dovrebbero privilegiare a tavola:

  • Proteine magre: un posto importante nella dieta delle modelle di Victoria’s Secret ce l’hanno ovviamente le proteine, che devono essere presenti ad ogni pasto, dalla colazione alla cena. Non solo carni magre ma anche pesce, uova e legumi in abbinamento a frutta e verdura. Le proteine danno energia e non appesantiscono quindi sono perfette anche in periodi stressanti come prima di sfilate importanti.
  • Grassi sani: i grassi sono un elemento essenziale in qualsiasi dieta però le modelle devono privilegiare quelli sani, eliminando invece i grassi animali (burro, strutto, panna ecc.) e limitare l’olio. Via libera invece ad avocado, semi di chia, noci e frutta secca, senza esagerare perché si tratta comunque di cibi molto calorici.
  • Carboidrati senza esagerare: anche i carboidrati fanno parte di una dieta sana ed eliminarli del tutto non è salutare, anche perché danno energia. Gli Angeli di Victoria’s Secret dovrebbero assumerli principalmente da frutta, patate dolci e quinoa.
  • Tantissima acqua: una componente fondamentale della dieta delle modelle di Victoria’s Secret è l’acqua. Questa è essenziale per disintossicare, depurare ed eliminare le tossine e gli angeli ne bevono anche quattro litri al giorno, ovviamente anche sotto forma di infusi, tisane e bevande energetiche.

La dieta delle modelle di Victoria’s Secret: cibi vietati

la dieta delle modelle di victorias secret
I corpi perfetti delle modelle di Victoria’s Secret / instagram
In generale, l’alimentazione degli Angeli di Victoria’s Secret è piuttosto varia e c’è spazio anche per qualche eccezione calorica e golosa, come ad esempio un paio di dessert alla settimana. Ci sono tuttavia alcuni cibi che le modelle dovrebbero bandire dalla loro dieta quotidiana, in particolare:

  • Latticini: niente latte né derivati, specialmente in vista delle sfilate. Si tratta infatti di alimenti che potrebbero provocare un po’ di gonfiori e mettere a rischio la pancia piatta perfetta delle modelle; al posto del latte vaccino, sono concessi i latti vegetali come quello di cocco e di mandorle.
  • Alcolici: anche le bevande alcoliche sono nemiche della linea perché causano ritenzione idrica e sono pieni di zuccheri; gli alcolici sono le cosiddette “calorie vuote”, che non apportano energia ma soltanto zuccheri.
  • Junk food: hot dog, hamburger, patatine fritte e tutto il cibo spazzatura non è ammesso nella dieta delle modelle di Victoria’s Secret anche se alcune di loro hanno dichiarato che ogni tanto si concedono un pasto a base di junk food; per smaltirlo, il pasto successivo dev’essere molto leggero, meglio se a base soltanto di uno smoothie proteico.
  • Spuntini: un’altra regola generale è quella che riguarda gli snack fuori pasto, che sarebbero da evitare per concentrarsi invece sui tre pasti principali; questo dovrebbe rinforzare il sistema immunitario e favorire la digestione.

La dieta delle modelle di Victoria’s Secret: la regola 80/20

modelle victoria's secret dieta
Josephine Skriver, uno degli Angeli di Victoria’s Secret, durante una sfilata / facebook
Il regime alimentare degli angeli di Victoria’s Secret diventa particolarmente restrittivo nella settimana che precede una sfilata o un evento: in quelle occasioni, le modelle devono essere in forma impeccabile, non è ammesso nemmeno il più lieve gonfiore, quindi la loro alimentazione nei giorni precedenti dev’essere molto rigida e controllata. Durante il resto dell’anno, la dieta dev’essere comunque sana ma è possibile anche concedersi qualche piccolo sgarro. Josephine Skriver, ad esempio, ha confidato di seguire la regola 80/20, ovvero: l’80% delle volte mangia sano, mentre il 20% dei suoi pasti sono più liberi e flessibili; questo regime potete facilmente adottarlo anche voi, così da non vivere l’alimentazione come una costrizione e allo stesso tempo restare in forma grazie a cibi leggeri e salutari.