La dieta estiva per la stagione calda

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    La dieta estiva per la stagione calda

    Oggi vi presentiamo la buonissima dieta estiva, perfetta per perdere peso nei mesi caldi. Ovviamente si tratta di una dieta che si basa soprattutto sulla frutta e sulla verdura per fare il pieno di liquidi, vitamine e Sali minerali in una stagione così calda. Si tratta di una dieta che va seguita per una settimana e vi consente di perdere almeno due chili. Attenzione poi perché in estate è fondamentale bere moltissimo per tenere sempre idratato il corpo. Vediamo insieme la dieta estiva, fresca e gustosa.

    LUNEDI’

    Colazione: 125 g di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: carote e finocchi conditi con 3 cucchiaini di olio e succo di limone, insalata di pomodori e lattuga, 1 cucchiaino di olio, pane di segale

    Merenda: succo di ciliegia

    Cena: zuppa di asparagi, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    MARTEDI’

    Colazione: una tazza di thè, 1 cucchiaino di miele, una fetta di pane integrale

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 70 g di pasta al pomodoro e basilico, 2 cucchiaini di parmigiano, melanzane ai ferri con 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: centrifugato o succo di carota

    Cena: carpaccio di manzo con funghi freschi, scaglie di parmigiano, rucola e succo di limone, insalata di lattuga, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    MERCOLEDI’

    Colazione: 125 g di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 80 g di pasta integrale al pomodoro, zucchine lesse, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Merenda: succo di ciliegia

    Cena: carne magra ai ferri, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    GIOVEDI’

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, 125 g di yogurt alla frutta

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: insalata mista con gamberi, indivia, mozzarella, tonno al naturale, carote, succo di limone, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: succo d’ananas

    Cena: pollo arrosto al rosmarino, peperoni arrostiti, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    VENERDI’

    Colazione: una tazza di thè con un cucchiaino di miele, pane integrale

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 70 g di pasta con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio, insalata di radicchio, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: succo di carota

    Cena: 2 uova sode, zucchine lesse, pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    SABATO

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, 125 g di yogurt alla frutta

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 2 pomodori ripieni di riso, cruditè al pinzimonio, pane integrale

    Merenda: succo d’ananas

    Cena: 6 fette di prosciutto crudo (privato del grasso visibile), 3 fette d’ananas fresco, radicchio, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale

    DOMENICA

    Colazione: una tazza di thè con un cucchiaino di miele, pane integrale

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 70 g riso con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio e 1 di parmigiano, insalata di pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: succo di carota

    Cena: tacchino ai ferri, radicchio rosso, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale