La dieta Flexitarian

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    Un dieta che in America è già un tormentone: sto parlando della Flexitarian che si ispira al regime vegetariano pur concedendo di tanto in tanto anche carne e uova. Ottima per perdere qualche chilo e per ritornare in forma dopo gli stravizi alimentari delle vacanze.

    Lunedì

    Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate

    Spuntino: un vasetto di yogurt magro

    Pranzo: tagliatelle al tofu, insalata di lattuga, una mela

    Merenda: un frutto

    Cena: riso con piselli, 200 g di zucchine lessate, 25 g di pane, 150 g di uva

    Martedì

    Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate

    Spuntino: un vasetto di yogurt magro

    Pranzo: tagliatelle con le zucchine, cavolfiore al vapore, un pompelmo

    Merenda: un frutto

    Cena: minestrone con il riso, caprese con 100 g di mozzarella e 200 g di pomodoro, 200 g di ananas

    Mercoledì

    Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate

    Spuntino: un vasetto di yogurt magro

    Pranzo: orecchiette alle verdure o spaghetti alle vongole, carote al vapore, un pompelmo

    Merenda: un frutto

    Cena: minestrone di verdure con farro e legumi, 25 g di pane, un frutto

    Giovedì

    Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate

    Spuntino: un vasetto di yogurt magro

    Pranzo: minestra di orzo e soia o 80 g di prosciutto crudo, insalata verde, un frutto

    Merenda: un frutto

    Cena: 40 g di pastina con l’uovo, verdure alla griglia, macedonia di frutta

    Venerdì

    Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate

    Spuntino: un vasetto di yogurt magro

    Pranzo: minestra di farro, insalata mista, un’arancia

    Merenda: un frutto

    Cena: minestra d’orzo e verdure, cicoria lessata, 25 g di pane, un frutto

    Sabato

    Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate

    Spuntino: un vasetto di yogurt magro

    Pranzo: risotto ai carciofi, 150 g di carote, un frutto

    Merenda: un frutto

    Cena: pasta e ceci o 100 g di pollo al vapore, insalata mista, un frutto

    Domenica

    Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate

    Spuntino: un vasetto di yogurt magro

    Pranzo: 70 g di spaghetti al pomodoro, 200 g di spinaci lessi, un’arancia

    Merenda: un frutto

    Cena: passato di verdure, frittata di patate e uova, 25 g di pane, un frutto