La dieta per la pelle

Pensate che per avere una bella pelle sia necessario spendere moltissimi soldi in profumeria? Sbagliato! E' la dieta che può veramente fare la differenza: con gli alimenti giusti i risultati non tarderanno, pelle di pesca, liscia e soprattutto elastica e libera da impurità. Vediamo come fare.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 22 agosto 2009

Pensate che per avere una bella pelle sia necessario spendere moltissimi soldi in profumeria? Sbagliato! E’ la dieta che può veramente fare la differenza: con gli alimenti giusti i risultati non tarderanno, pelle di pesca, liscia e soprattutto elastica e libera da impurità. Vediamo come fare.

LUNEDI’
Colazione: 1 tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, 3 fette integrali con un velo di marmellata di ribes
Spuntino: una fetta di pane integrale con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pranzo: 70 g di linguine integrali con 50 g di pesce spada, 1 fetta di pane integrale, 150 g di finocchi (conditi con 5 g di olio extravergine d’oliva), 1 mela
Merenda: 150 g di yogurt magro con 150 g di frutti di bosco
Cena: 2 uova strapazzate con 80 g di pomodori pelati, 2 fette di pane integrali

MARTEDI’
Colazione: un vasetto di yogurt magro, 4 mandorle e un cucchiaino di germe di grano, un bicchiere di spremuta d’arancia o di pompelmo
Spuntino: 2 carote in pinzimonio con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pranzo: 60 g di riso (condito con 5 g di olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di formaggio grattugiato), 100 g di sedano con 50 g di formaggio magro, 1 fetta di pane integrale, 1 pera
Merenda: una tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, 100 g di uva nera
Cena: 200 g di zuppa di cavolfiore, 150 g di trota lessa, 150 g di patate lessate e condite con 5 g di olio extravergine d’oliva

MERCOLEDI’
Colazione: una tazza di tè verde con 5 frollini, un vasetto di yogurt magro, 1 mela
Spuntino: una fetta di pane integrale con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pranzo: 70 g di penne con il pomodoro, 50 g di mozzarella, 1 fetta di pane integrale, 1 kiwi
Merenda: 150 g di yogurt magro con 150 g di frutti di bosco
Cena: 200 g passato di verdure, 100 g di insalata condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e un cucchiaino di semi di sesami, 2 fette di pane integrali, 2 fichi

GIOVEDI’
Colazione: un vasetto di yogurt magro, 4 mandorle e un cucchiaino di germe di grano, un bicchiere di spremuta d’arancia o di pompelmo
Spuntino: 2 carote in pinzimonio con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pranzo: 70 g di pasta con 50 g di lenticchie, 150 g di cavolfiori lessi (conditi con 5 g di olio extravergine d’oliva), 1 uovo alla coque, 1 fetta di pane integrale
Merenda: una tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, 100 g di uva nera
Cena: 80 g formaggio fresco, 5 olive, 100 g di insalata mista di indivia e radicchio, 2 fette di pane integrale, 1 pera

VENERDI’
Colazione: 1 tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, 3 fette integrali con un velo di marmellata di ribes o mirtillo
Spuntino: una fetta di pane integrale con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pranzo: 60 g di riso con 50 g di zucchine, 150 g di spiedini di seppie e gamberi ai ferri, 150 g di insalata di finocchi e sedano, 1 fetta di pane integrale
Merenda: 150 g di yogurt magro con 150 g di frutti di bosco
Cena: 120 g di petto di pollo ai ferri, 150 g di spinaci lessi ai ferri (conditi con 5 g di olio e succo di limone), 2 fette di pane integrale, 1 mela

SABATO
Colazione: un vasetto di yogurt magro, 4 mandorle e un cucchiaino di germe di grano, un bicchiere di spremuta d’arancia o di pompelmo
Spuntino: 2 carote in pinzimonio con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pranzo: 70 g di pasta con le vongole, 180 g di lattuga, 150 g di branzino al vapore, 1 fetta di pane integrale
Merenda: una tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, 100 g di uva nera
Cena: 40 g di riso (condito con 5 g di olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di formaggio grattugiato), 120 g di vitello ai ferri, 1 fetta di pane integrale, 1 mela

DOMENICA
Colazione: 1 tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, 3 fette integrali con un velo di marmellata di ribes o mirtillo
Spuntino: una fetta di pane integrale con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pranzo: 70 g di pasta con la ricotta, 60 g di prosciutto cotto, 1 pera
Merenda: 150 g di yogurt magro con 150 g di frutti di bosco
Cena: 50 g di tonno, 50 g di mozzarella, 3 fette di pane integrale, 1 mela.