La dieta per perdere 2 kg

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 5 marzo 2013

La dieta per perdere 2 kg

Una dieta per perdere due chili dovrà essere sana ed equilibrata: anche se il peso da perdere non è moltissimo, il consiglio è quello di prendervi il vostro tempo e non pretendere di vedere i risultati in un paio di giorni. Non abbiate fretta: una settimana, dieci giorni, basteranno ad impostare un’alimentazione corretta ma soprattutto ad eliminare le cattive abitudini che, senza che ve ne accorgiate, sono capaci di regalarvi parecchi chili di troppo in pochissimo tempo, un po’ come la dieta dimagrante del riso. Vediamo insieme come dimagrire in modo rapido ed efficace.

La dieta per perdere 2 kg in una settimana

Leggermente ipocalorica ma soprattutto equilibrata, ecco a voi la dieta perdere 2 kg in una settimana: sette giorni sono un tempo ragionevole per raggiungere il vostro obiettivo. Diffidate sempre da chi vi promette, ad esempio, diete per perdere 2 kg in un giorno ma cercate sempre di attenervi a programmi equilibrati e che non rechino danno al vostro benessere.
Lunedì
prima colazione
uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e miele
una spremuta d’arancia o di pompelmo
pranzo
costata di manzo accompagnata da insalata mista con germogli di soia condita con un cucchiaino di olio d’oliva
un panino (60 g)
spuntino pomeriggio
uno yogurt magro alla frutta
cena
penne (80 g) con pomodoro fresco, basilico e olio d’oliva con delle carote grattugiate condite con succo di limone
frutta a scelta

Martedì
prima colazione
uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e una spremuta d’arancia
pranzo
due uova sode con spinaci al vapore e un panino alla soia (60 g)
cena
insalata di riso (150 g) con 2 cucchiai di mais, 1 wurstel, sottaceti e olio d’oliva, melanzane alla griglia
una pesca
spuntino pomeriggio
gelato alla frutta (una pallina)

Mercoledì
prima colazione
uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli
una spremuta d’arancia
una fetta biscottata
pranzo
una porzione di fiocchi di latte (125 g) con zucchine trifolate o carote
tre fette di pane integrale (o un panino da 60 g)
spuntino pomeriggio
Yogurt alla frutta
cena
spaghetti (80 g) con tonno e pomodoro, con del pesce alla griglia (150 g) con erbe aromatiche
due albicocche

Giovedì
prima colazione
uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli con una spremuta d’arancia
pranzo
insalata di riso (50 g) con gamberetti (60 g),piselli, rucola, pomodori e poco olio
spuntino pomeriggio
gelato alla frutta (una pallina)
cena
minestrone di verdura con pasta (25 g) con dei fagiolini lessati conditi con 1 cucchiaino d’olio d’oliva
un panino (60 g)
una coppetta di fragole (150 g)

Venerdì
prima colazione
uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli e una spremuta di pompelmo
pranzo
prosciutto crudo (3 fette) con 2 fette di melone accompagnato da pesce spada ai ferri (150 g)
peperoni rossi e gialli alla griglia
spuntino pomeriggio
Yogurt alla frutta
cena
insalata di fagioli bianchi (100 g), gamberetti (60 g) e olio d’oliva con verdure fresche in insalata
un panino (60 g)

Sabato
prima colazione
uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli
una spremuta d’ arancia
pranzo
roast beef (150 g) con carote grattugiate
un panino (60 g)
spuntino pomeriggio
gelato alla frutta (una pallina)
cena
pesce al vapore con delle verdure miste lessate (condite con poco olio d’ oliva)
macedonia di frutta (150 g)

Domenica
prima colazione
uno yogurt magro con 2 cucchiai di muesli con una spremuta d’ arancia
pranzo
paté di tonno con zucchine alla griglia con 1 cucchiaino di olio d’ oliva
un panino (da 60 g)
spuntino pomeriggio
gelato alla frutta piccolo
cena
un piatto di bresaola con ananas o melone
spaghetti con vongole conditi con limone e olio e insalata mista

La dieta per perdere 2 kg in due settimane

Perdere due kg in due settimane non sarà per nulla difficile e non dovrete fare altro che eliminare le cattive abitudini. Per ottenere il peso desiderato a colazione dovrete consumare uno yogurt e due o tre fette biscottate con un filo di miele. A pranzo e cena scegliete la carne magra del pesce, tacchino o pollo e una volta alla settimana potrete aggiungere un uovo o prosciutto crudo disossato. Accompagnate sempre il tutto da una porzione di verdura cotta o cruda condita solo con un filo d’olio extravergine e limone. Un paio di volte a settimana potrete anche consumare la pasta, a pranzo e meglio se integrale. Dite poi addio a tutte le cattive abitudini come ad esempio l’happy hour ipercalorico con gli amici; quando capita l’occasione preferite un bicchiere di bollicine o, meglio ancora, del succo di pomodoro accompagnati solo da verdure. Bevete sempre molta acqua, almeno due litri al giorno e integrate la vostra routine con un po’ di attività fisica.