La migliore dieta dimagrante per una pancia piatta in poco tempo

Per perdere i rotolini di grasso sulla pancia, ecco una favolosa dieta dimagrante della durata di una sola settimana: provare per credere.

Pubblicato da Valentina Morosini Domenica 31 luglio 2011

La migliore dieta dimagrante per una pancia piatta in poco tempo

La dieta dimagrante migliore per avere la pancia piatta in pochissimo tempo e mostrare un bikini da favola è sicuramente la detox, ovvero un programma disintossicante. Inoltre, aiuta a idratarsi quanto basta in questo periodo di caldo. Oggi vi fornisco un regime da una settimana, che non è un vero e proprio detox, affinché possiate assumere il giusto apporto calorico. Mi raccomando seguite i nostri consigli se non avete particolari problemi di salute o di peso, ma solo se desiderate depurarvi un pochino.

Lunedì

Colazione: un succo di frutta e due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele. Pranzo: un piatto di verdure cotte a vapore o crude; 70 gr di riso condito con 5 cozze, 60 gr di vongole sgusciate, un calamaro tagliato a pezzetti e qualche pomodorino fresco. Tè o caffè. Spuntino: un frutto. Cena: un’insalata mista con mozzarella e pane integrale. Come condimento un cucchiaio d’olio, niente sale, ma spezie.

Martedì

Colazione: succo di frutta fresco con 2 fette di pane integrale. Pranzo: un piatto di verdure cotte a vapore o crude, una fetta di pesce spada alla griglia, senza olio, ma con un po’ di origano. Spuntino: un frutto. Cena: un’insalata mista con mozzarella o tonno naturale e pane integrale. Come condimento un cucchiaio d’olio, niente sale, ma spezie.

Mercoledì

Colazione: un succo di frutta e due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele. Pranzo: Un piatto abbondante di verdure a scelta cotte a vapore o crude. Un etto di prosciutto crudo con tre fette di melone. Merenda: uno yogurt magro alla frutta (125 gr). Cena: riso bollito (60gr) con sugo di pomodoro, cotto con un po’ d’olio e aglio. Niente sale, semmai zucchero o peperoncino.

Giovedì

Colazione: succo di frutta fresco con 2 fette di pane integrale. Pranzo: un piatto abbondante di verdure a scelta cotte a vapore o crude. Risotto condito con verdure fresche. Merenda: uno yogurt magro alla frutta (125 gr). Cena: petto di pollo grigliato, pomodori in insalata, 50 gr. di pane.

Venerdì

Colazione: un succo di frutta e due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele. Pranzo: un piatto di pasta con olio, aglio e peperoncino. Merenda: consumare della frutta fresca a propria scelta. Cena: un trancio di tonno naturale, cotto al vapore o alla griglia con un po’ di insalata.

Weekend

Colazione: un caffè o tè aromatizzato con tre biscotti integrali o del pane con della marmellata. Pranzo: un pesce cucinato al forno (con pomodorini o al sale). Merenda: una granita alla frutta. Cena: 70 gr di pasta corta condita con pomodoro fresco e verdurine. Tutti i giorni dovete bere almeno un litro di acqua e un litro di una tisana drenante a propria scelta.

Se volete approfondire il tema, scopri una dieta per la pancia piatta ancora più precisa che ti aiuterà a sgonfiare l’addome e a risaltare i tuoi addominali!