Mangiare sano: gli spaghetti di soia

Vi abbiamo già parlato dei benefici della soia sul nostro organismo: è anche molto indicata nelle diete ipocaloriche perchè leggere, con poche calorie e facile da digerire.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 19 agosto 2009

Vi abbiamo già parlato dei benefici della soia sul nostro organismo: è anche molto indicata nelle diete ipocaloriche perchè leggere, con poche calorie e facile da digerire. Dovremmo abituarci a consumarne di più anche perchè esistono tantissime ricette golose che la rendono un piatto unico e gustoso.

Zuppa di spaghetti alla soia

Ingredienti
brodo vegetale 600 g
broccoletti puliti 100 g
cavolo cinese 80 g
spaghetti integrali 50 g
tofu 80 g
salsa di soia

Preparazione
Scaldate in una pentola il brodo vegetale senza alzare troppo il fuoco: passate quindi a lessare nel brodo, in cui avrete versato due cucchiai di salsa di soia, le cime dei broccoletti, il cavolo cinese a julienne e gli spaghetti integrali.

Fate cuocere tutto insieme finchè gli spaghetti e le verdure non saranno pronte.

Quando pronta, prima di servire in tavola, guarnite la zuppa con dei cubetti di tofu. Servitela calda anche come piatto unico, magari accompagnata da un’insalata fresca o da un carpaccio di tonno.