Meghan Markle, la dieta e il fitness: i segreti dell’ex attrice per un corpo da urlo

La splendida ex attrice e modella che tra poche settimane sposerà il principe Harry, sfoggia un fisico mozzafiato. Sembra che la sua alimentazione sia sana al 100% e che Meghan sia una vera appassionata di yoga e pilates. Scopriamo tutti i segreti della sua dieta e del suo allenamento quotidiano.

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    La fidanzata del Principe Harry, Meghan Markle, segue una dieta sana e pratica un allenamento quotidiano molto duro. La modella californiana è diventata famosa per la sua alimentazione sanissima e per la sua attitudine all’esercizio fisico: è proprio il giusto mix di questi due aspetti che le regala un fisico davvero mozzafiato, che lei sfoggia in modo raffinato in ogni occasione mondana. Meghan ha un passato da attrice e da modella ed è sempre stata attenta alla propria forma fisica, che cura dalla mattina presto quando si alza alla sera quando va a dormire: è convinta che il segreto per mantenersi in forma non stia nelle diete miracolose ma in una costante attenzione ad un’alimentazione salutare e nell’esercizio fisico quotidiano.

    Rinunciare ai piaceri della tavola è sbagliato, bisogna invece saperseli concedere senza esagerare: nella sua alimentazione, infatti, non manca proprio nulla, nemmeno un bicchiere di vino e patatine fritte ogni tanto! Recentemente, Meghan ha rilasciato un’intervista ad un magazine britannico in cui svela tutti i suoi segreti di bellezza, dalla dieta quotidiana agli allenamenti per mantenersi sempre in splendida forma. Siete pronte a prendere nota di tutte le buone abitudini della splendida Meghan?

    La dieta di Meghan Markle

    La dieta di Meghan Markle non ha proprio niente a che fare con il classico menu americano a base di hamburger, patatine fritte e bevande gassate. La bellissima ex attrice californiana adotta da sempre un’alimentazione sana e salutare, basata su cibi freschi che cucina lei stessa; recentemente ha dichiarato di non entrare in un fast food da moltissimo tempo, e non c’è motivo per non crederle visto il fisico che sfoggia!

    La colazione

    Ogni mattina appena si sveglia, Meghan beve un bicchierone di acqua e limone che l’aiuta a depurarsi dalle tossine e a cominciare nel modo giusto la giornata. A seguire, il suo ormai celebre smoothie, che sta mettendo in seria difficoltà lo chef reale britannico e che sembra essere un vero e proprio concentrato di energia, vitamine e sostanze benefiche per l’organismo. Ecco gli ingredienti per il famoso healthy juice, che Meghan stessa ha definito molto più energizzante di un banale caffè: mirtilli, acqua di cocco, semi di chia, cannella, latte di mandorle, miele e 1 confezione di shake powder a scelta (la preferita di Meghan è quella a base di vaniglia); potete aggiungere anche una cucchiaiata di polline per dare una marcia in più allo smoothie. Quando deve alzarsi molto presto, abbina al frullato anche un’omelette.

    Pranzo e cena

    E durante la giornata, qual è la dieta di Meghan Markle? A pranzo e a cena non mancano mai le verdure, di ogni tipo e cucinate in tantissimi modi diversi, abbinate a del pesce oppure ad una nutriente zuppa; si concede raramente i suoi cibi preferiti, patatine fritte e pasta, anche perché recentemente Meghan ha scoperto di essere intollerante al glutine quindi deve limitare il più possibile farinacei. Inoltre, durante la giornata consuma diversi beveroni a base di frutta e verdura cruda, che l’aiutano a non sentirsi mai affamata e a fare il pieno di vitamine e sali minerali.

    L’allenamento di Meghan Markle

    meghan markle allenamento
    Meghan Markle pratica yoga e pilates da anni / Facebook

    Per avere un fisico come quello di Meghan Markle, un’alimentazione sana ed equilibrata non basta, serve anche un regolare allenamento. In una recente intervista ha dichiarato di amare moltissimo la corsa, che considera come la sua “valvola di sfogo, una forma di meditazione che aiuta a schiarire le idee oltre che a mantenersi in forma”. Dal 2011 segue inoltre alcuni esercizi specifici che sono stati messi a punto apposta per lei dal suo coach, il dottor Craig McNamee, co-fondatore di una rinomata palestra di Toronto: Meghan pratica quotidianamente esercizi di body building, esercizi a corpo libero e attività cardio con l’ausilio di piccoli pesi o della corda.

    Yoga e pilates

    Ma la più grande passione fitness di Meghan è un’altra. Figlia di un’insegnante di yoga, l’ex attrice e modella californiana pratica questa disciplina regolarmente da molti anni: quello seguito da Meghan è il metodo vinyasa, che abbina al reformer pilates e agli altri esercizi in palestra. Fare yoga e pilates ogni giorno le permette di trovare il perfetto equilibrio tra mindfulness e allenamento, come ha dichiarato lei stessa in un’intervista: lo yoga è una disciplina che consente di conquistare un fisico tonico ed elastico e allo stesso tempo dedicare del tempo al proprio benessere psicofisico e ritrovare il giusto equilibrio mentale. Una cosa che Meghan non dimentica mai di fare, come ha affermato recentemente, è proprio tirare il fiato, prendersi del tempo per sé per decomprimere, rilassarsi e rigenerarsi mentalmente.

    E quando proprio non ha voglia di andare ad allenarsi? Non capita solo a noi di essere colte da attacchi di pigrizia, anche le super modelle ogni tanto preferirebbero starsene tranquille sul divano a guardarsi la loro serie preferita; in quei casi, a Meghan basta pensare alla sensazione di benessere ed euforia che le rimane addosso dopo l’allenamento e questo è sufficiente a darle la giusta spinta per andare in palestra.