Non solo dieta, anche i baci aiutano a dimagrire

da , il

    Non solo dieta, anche i baci aiutano a dimagrire

    Stanchi della dieta per dimagrire? Niente paura, perché proprio nel giorno di San Valentino arriva la notizia che anche i baci aiutano a perdere peso! Dal primo bacio si possono capire molte cose ma toccare le labbra dell’innamorato avrebbe una potenzialità davvero unica, ovvero farci dimagrire! Lo conferma anche uno studio condotto dalla ricercatrice Sheryl Kirshenbaum dell’università del Texas che ha scritto il libro ‘The Science of Kiss’, ovvero la scienza del bacio. Decisamente interessante!

    “Buona parte della corteccia cerebrale è dedicata ad analizzare le sensazioni da labbra, guance, lingua e naso, che impegnano cinque dei dodici nervi del cranio – dice la ricercatrice nel libro – il sistema è costruito per elaborare un intreccio di sapori, odori, sensazioni tattili che è il più profondo annuncio di come siamo”.

    Sulle potenzialità di un bacio è d’accordo anche il ricercatore Gordon Gallup dell’università di New York secondo il quale, in un solo minuto di bacio si consumano sei calorie. Non proprio tantissime ma questa è un’ottima scusa per scambiarsi tenerezze con il partner!

    Il bacio spesso implica anche un contatto più intimo: fare l’amore fa bruciare molte più calorie ed è un’attività decisamente più piacevole rispetto alla ginnastica!

    Attenzione però: se siete intenzionate a dimagrire con i baci, sappiate che il primo bacio è quello fondamentale perché secondo una ricerca il 59% degli uomini e il 66% delle donne dichiara di aver interrotto una relazione per un brutto bacio, come sottolineato da Gallup e questo potrebbe riguardare un qualche segnale del subconscio riguardo al Dna dell’altra persona