Perdere peso? Attenzione ai cerotti che promettono miracoli

Certamente vi sarà capitato di vedere alcune pubblicità reclamizzare i tanto discussi cerotti per perdere peso. Un cerotto applicato nella zona critica per qualche giorno e senza forzi, via il grasso in eccesso.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 31 dicembre 2009

Perdere peso? Attenzione ai cerotti che promettono miracoli

Certamente vi sarà capitato di vedere alcune pubblicità reclamizzare i tanto discussi cerotti per perdere peso. Un cerotto applicato nella zona critica per qualche giorno e senza forzi, via il grasso in eccesso. Troppo bello per essere vero? Infatti non lo è! E’assolutamente impossibile perdere peso senza seguire una dieta ipocalorica e senza fare un po’ di movimento: molti siti che reclamizzano questi prodotti infatti sono stati messi sotto accusa.

L’Antitrust sollecitato da Assutenti, l’Associazione dei Consumatori, ha quindi deciso di indagare su siti che offrirebbero una pubblicità ingannevole come: www.perdipesocerotto.it, www.lineaperdipeso.it, www.phitolabel.it e www.slimformpatch.it.

L’anno scorso, l’Antitrust aveva sanzionato un’altra azienda che proponeva e millantava miracolosi benefici grazie ai cerotti, con 36.100 euro; si tratava della società The Direct Marketing Company S.A.

Assoutenti ha quindi chiesto all’Antitrust di indagare su queste aziende che rischiavano di far credere agli utenti che bastasse un cerotto applicato nei punti giusti per poter perdere peso.

Assoutenti invita inoltre i consumatori a segnalare (06-6833617 segreteria@assoutenti.it) o al numero verde gratuito dell’Antitrust (800166661) altri siti o pubblicità ingannevoli su questo delicato argomento.