Perdere peso con la dieta dolce

Ecco la dieta dolce che piacerà tantissimo a tutte coloro che sono molto golose e che amano gustare sfizi senza però ingrassare troppo. Ecco un menu settimanale da seguire.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 6 dicembre 2010

Perdere peso con la dieta dolce

La dieta dolce è un miraggio per tutte coloro che non riescono proprio a fare a meno di torte e dolcetti ma che non vogliono per questi piccoli vizi ritrovarsi con parecchi chili in più. Oggi vi vogliamo fornire un programma settimanale, perfetto soprattutto per le ragazze più golose. Anche i piatti salati del pranzo e della cena sono stati pensati per accontentare i gusti più particolari. Da provare anche in un momento di stress o di tristezza perché sappiamo benissimo che il dolce agisce anche come anti depressivo sul nostro cervello. Cosa ne dite di provare?

Lunedì
Colazione: 1 caffè con latte scremato + 2 fette biscottate + 1 cucchiaino di miele
Spuntino: 1 frullato di frutta
Pranzo: 50g di riso con zucca + 200g di peperoni e melanzane alla piastra
Spuntino: 1 yogurt magro + 1 frutto
Cena: 80g di ricotta con 1 cucchiaino di miele + 200g di carote bollite

Martedì
Colazione: 1 tazza di tè + 1 fetta di pane con 1 cucchiaino di miele
Spuntino: 1 yogurt magro
Pranzo: 50g di pasta con melanzane e pomodoro + 200g di carciofi cotti al vapore
Spuntino: mousse di fragole
Cena: 1 piatto di semolino e latte scremato + 200g di finocchi lessi

Mercoledì
Colazione: 1 spremuta di agrumi + 2 fette biscottate
Spuntino: 1 frullato di frutta di stagione
Pranzo: 40g di risotto con asparagi + 200g di spinaci
Spuntino: 1 yogurt magro
Cena: 100g di formaggio fresco + 200g di zucchine + 1 fetta di pane

Giovedì
Colazione: 1 caffè con latte scremato + 1 fetta biscottate con 1 cucchiaino di miele
Spuntino: 1 yogurt magro + 1 frutto
Pranzo: 50g di pasta con pomodoro fresco, basilico e 1 cucchiaino di olio + 200g di cipolline in agrodolce
Spuntino: 1 macedonia di frutta fresca
Cena: 200g di funghi trifolati con aromi e 1 cucchiaino di olio + 2 crepes con marmellata di frutta

Venerdì
Colazione: 1 tè con latte scremato + 1 yogurt magro
Spuntino: 1 spremuta di agrumi
Pranzo: 50g di risotto con zucchine
Spuntino: 1 pallina di sorbetto di frutta
Cena: 200 g di zucca al forno + 80g di ricotta con 1 cucchiaino di miele e 2 fette di pane

Sabato
Colazione: 1 caffè con latte scremato + 2 fette biscottate con 1 cucchiaino di miele
Spuntino: 1 yogurt magro + 1 frutto
Pranzo: 50g di pasta con fagiolini e pomodori + 200 g di barbabietola
Spuntino: mousse di pera
Cena: 80g di riso bollito nel latte scremato con 3 cucchiaini di miele + 150g di finocchi

Domenica
Colazione: 1 spremuta di agrumi + 2 fette biscottate e 1 cucchiaino di miele
Spuntino: 1 frutto
Pranzo: 50g di pasta con peperoni e pomodori + 200g di carote crude
Spuntino: 1 yogurt magro
Cena: 1 piatto di semolino e latte scremato + 200g di melanzane e zucchine stufate