Perdere peso in modo facile e veloce con la dieta più corretta!

Oggi vediamo insieme come perdere peso in modo facile e veloce con la dieta più giusta e con i cibi migliori per voi.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 24 settembre 2011

Perdere peso in modo facile e veloce con la dieta più corretta!

Per perdere peso in modo facile e veloce è fondamentale seguire una dieta corretta ed equilibrata, ipocalorica ma senza rinunciare ai cibi più sani della nostra cucina. Oggi vedremo come riuscire a ritovare la linea senza troppi sforzi e sacrifici ma semplicemente con i cibi più buoni e golosi ma anche light. Ecco un esempio di dieta ipocalorica da seguire almeno per 10 giorni.


Primo giorno

Colazione: 1 caffè oppure 1 tè al limone + mezzo bicchiere di latte p.s. + 3-4 albicocche fresche o frutta cotta.
Pranzo: 125 g di filetto magro di manzo alla griglia + insalata mista con lattuga e pomodori
Cena: passato di verdura + 100 g di roast-beef magro + insalata di radicchio, pomodori, cetrioli.

Secondo giorno

Colazione: 1 caffè + un uovo strapazzato + una fetta di pan carré.
Pranzo: una tazza di brodo di carne sgrassato + 100 g di arrosto di vitello magro + fagiolini lessi + lattuga, radicchio e pomodori in insalata + una mela + 1 caffè.
Cena: 150 g di fettina di manzo cotta in padella + verdure miste lesse + 1 frutto di stagione a scelta

Terzo giorno

Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo + un uovo sodo + 2 fette biscottate
Pranzo: 125 g di fesa di tacchino cotta ai ferri + cavolfiore lesso + peperoni alla griglia + insalata condita con yogurt + 1 caffè
Cena; 120 g di arrosto magro di vitello + fagiolini verdi in insalata + insalata verde con pomodorimi + 1 mela

Quarto giorno

Colazione: 1 caffè; 1 arancia + 2 fette biscottate.
Pranzo: 60-80g di bistecca alla griglia + piselli in padella cotti con cipolla e pancetta + sedani in insalata + 1 frutto di stagione
Cena: passato di verdure + 150 g di pesce lesso con spinaci + carote lesse e condite con erbe aromatiche + 1 pesca + fragole.
Quinto giorno

Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo + 1 uovo sodo + 2 fette biscottate
Pranzo: 1 yogurt magro + 2 uova strapazzate con spinaci + 1 caffè.
Cena: un bicchiere di succo di arancia o di pompelmo + 100 g di arrosto magro + insalata mista.

Sesto giorno

Colazione: 1 caffè + mezzo pompelmo.
Pranzo: 150 g di fegato di vitello alla griglia + 2 fette di pane biscottato + cavoli in insalata con poco olio + 2 pomodori + 2 mele + 1 caffè
Cena: 150 g di pesce magro lesso + insalata con sedano, pomodori e lattuga

Settimo giorno

Colazione: tè al limone + 4 biscotti secchi con miele
Pranzo: passato di verdure + 120 g di carne magra lessa + cavolo cotto a vapore condito con un filo di olio extravergine + cetrioli e pomodori in insalata + una mela.
Cena: un bicchiere di centrifugato di verdure + 50 g di pollo freddo + spinaci in padella + pomodori e cetrioli in insalata.

Ottavo giorno

Colazione: 1 caffè + 2 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 1 bicchiere di succo di pompelmo
Pranzo: 150 g di pesce alla griglia + fagiolini verdi e carote in padella + lattuga e cetrioli in insalata conditi con yogurt
Cena: 100 g di carne bollita + tre fette di pomodori e tre cetrioli + 1 caffè o tè al limone.

Nono giorno

Colazione: una mela grattata al limone + 1 bicchiere di succo di ananas + 1 caffè.
Pranzo: 100 g di petto di pollo + asparagi o cavolfiori lessi + verdura cruda a scelta + 1 caffè
Cena: 2 uova sode + insalata + mezzo pompelmo.

Decimo giorno

Colazione: 1 caffè + pompelmo + 2 fette biscottate
Pranzo: 2 polpette di carne lessa (fatte con 80 g di carne trita, cipolla, mezzo uovo, erbe aromatiche) + insalata condita con yogurt + carote fresche + 1 caffè
Cena: passato di verdure + 2 fette di manzo o di vitello arrosto magro + lattuga, cetrioli, pomodori in insalata + 1 caffè