Perdere peso: ottenere una pancia piatta

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    Quando ci mettiamo a dieta uno dei desideri più comuni è certamente quello di avere una pancia piatta. Ma come si fa ad ottenerla? In alcuni casi si può trattare di gonfiore e in altri casi di accumuli di grasso localizzati. Per il primo problema è utile mangiare cibi che non appesantiscano e non fermentino in pancia. Nel secondo caso, ad un’alimentazione, corretta è utile abbinare esercizi come quelli che vi proponiamo oggi.

    Addominali e lombari - 9

    4 ripetizioni per l’esercizio completo:

    1) Sdraiarsi con le ginocchia unite e piegate e le braccia larghe distese lungo il busto.

    2) Espirare, stendendo le gambe perpendicolarmente al busto e divaricarle leggermente.

    3) Inspirare e spostare una gamba verso di sé e l’altra a forbice nella direzione opposta.

    4) Espirare mantenendo la contrazione.

    5) Unire di nuovo le gambe e riportarle perpendicolari al busto.

    6) Inspirare, tornando alla posizione di partenza.

    7) Espirare e rilassarsi completamente prima di ripartire per la successiva ripetizione alternando le gambe nel movimento a forbice.

    Addominali e lombari – 10

    4 ripetizioni:

    1) Sdraiarsi per terra con le braccia larghe e le gambe completamente distese.

    2) Esirando piegare le gambe e portare le ginocchia il più possibile vicino alla fronte, piegando la schiena.

    3) Mantenere la contrazione per uno o due secondi dopo aver espirato tutta l’aria.

    4) Ritornare nella posizione di partenza inspirando e srotolando lentamente la colonna vertebrale.