Perdere peso, quali sono gli alimenti dimagranti?

Anche se non esistono cibi miracolosi per perdere peso velocemente, ci sono alcuni alimenti dimagranti e cibi brucia grassi che sono ottimi alleati di chi vuole dimagrire mangiando normalmente, senza ricorrere a diete estreme. Con questi 10 alimenti riuscirete a depurare il corpo, perdere i chili in eccesso e mantenere il peso ideale.

Pubblicato da Valentina Morosini Mercoledì 23 settembre 2009

Perdere peso, quali sono gli alimenti dimagranti?

Se desiderate perdere peso senza dieta o mantenere la linea e non rischiare di ingrassare, dovete conoscere sono gli alimenti dimagranti. Si tratta di 10 cibi brucia grassi o dal potere saziante, ottimi per chi vuole dimagrire mangiando sano e senza variare troppo la propria dieta. Vi basterà consumare ogni giorno alcuni di questi alimenti per sentirvi fin da subito meno appesantite e ridurre la sensazione di stanchezza e di pancia gonfia. Questi cibi, infatti, oltre ad avere poche calorie e quindi essere buoni alleati delle diete ipocaloriche, sono anche efficaci per disintossicare il corpo e depurarsi dall’interno.
Scopriamo quali sono gli alimenti dimagranti che vi aiuteranno a stare sempre in forma.

Dimagrire mangiando: 10 cibi da introdurre nella dieta

Ormai lo abbiamo capito, per mantenersi in salute l’organismo ha bisogno di una dieta varia che comprende tutti i principi nutritivi, per questo motivo le diete drastiche e fortemente ipocaloriche sono sconsigliate, soprattutto sul lungo periodo. di tutto. Un modo per dimagrire mangiando sano e per mantenere il peso forma consiste nel consumare regolarmente questi 10 alimenti dimangranti:

  1. La mela: aiuta la digestione , ricca di calcio, ferro, fosforo e potassio e aiuta la diuresi.
  2. Il kiwi: fonte di vitamina C.
  3. La carota: regolarizza le funzioni intestinali ed è diuretica.
  4. Il carciofo: facilita la digestione dei grassi.
  5. Lo yogurt: è un probiotico naturale.
  6. Il Finocchio: pochissime calorie ed è disintossicante.
  7. I cereali integrali: aiutano le normali funzioni intestinali e, in più, hanno un elevato potere saziante.
  8. L’ananas: favorisce la digestione delle proteine e scioglie i grassi.
  9. Il pomodoro: aiuta a combattere la ritenzione idrica, tiene il colesterolo basso.
  10. L’arancia. Ricchissima di vitamine, stimola le funzioni del fegato.

Le regole per perdere peso

Ovviamente se volete dimagrire mangiando un po’ di tutto o semplicemente tenere sotto controllo il vostro peso con un’alimentazione sana e equilibrata, dovrete anche rispettare alcune semplici regole:

  • Fare attività fisica, anche solo 20 minuti di camminata al giorno possono fare la differenza;
  • Bere molta acqua, il che significa minimo 1 litro e 1/2 al giorno;
  • Evitare di consumare cibi fritti e alcolici;
  • Ridurre al minimo il consumo di burro;

Infine, dimagrisci mangiando un po’ di tutto e senza particolari restrizioni solo quando impari ad ascoltare il tuo corpo: mangiare solo quando si ha veramente fame, evitando gli spuntini consumati per noia o la fame da stress nervoso è il segreto per stare in forma senza fatica.
Qui troverai tanti altri consigli e suggerimenti su come dimagrire mangiando senza rinunce.