Preparati alle vacanze in tre giorni

Se le vostre vacanze sono programmate per fine agosto, avete ancora un po' di tempo per ritrovare la forma perduta. Non è assolutamente consigliabile digiunare o sottoporsi a diete da fame: vi accorgerete che sarà sufficiente eliminare alcune cattive abitudini che, tra lavoro e stress, avete acquisito.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 26 agosto 2009

Se le vostre vacanze sono programmate per fine agosto, avete ancora un po’ di tempo per ritrovare la forma perduta. Non è assolutamente consigliabile digiunare o sottoporsi a diete da fame: vi accorgerete che sarà sufficiente eliminare alcune cattive abitudini che, tra lavoro e stress, avete acquisito.

E’ una dieta da week end, da seguire per un mese solo nei giorni di sabato e domenica: quando siete più rilassati infatti è anche più facile prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.

Ripulire l’intestino avrà un effetto positivo, oltre che sulla vostra linea, anche per la vostra pelle e soprattutto sul vostro umore: nervosismo e irritabilità spesso sono direttamente legati ad un’alimentazione scorretta e pesante.

Colazione
Prendete l’abitudine, appena svegli, di bere un bicchiere d’acqua naturale a temperatura ambiente; aspettate almeno 15 minuti per fare colazione: tazza di verde, coppa di frutta fresca di stagione e 150 ml di latte di riso con 2 cucchiai di muesli.

Spuntino e merenda
Preparare una tortina con 4 cucchiaini di cereali integrali, 100 g di composta di mele o pere e un cucchiaio di cannella; infornare a 240° per 5 minuti.

Pranzo
Sempre consigliata un’insalata mista di verdure fresche; attenzione a non esagerare con l’olio. Piuttosto preferite una salsa con yogurt magro ed erba cipollina.
Non rinunciate alla pasta, meglio se integrale, 70 g con fagiolini o piselli lessi, maggiorana, timo e un filo d’olio a crudo.

Cena
Consigliata una zuppa di legumi, per drenare l’intestino e i reni, e 200 g di pesce azzurro cotto a vapore. Come dolce un budino vegetale.

Dieta tratta da DietaGratis