Prepariamoci al Natale con una dieta equilibrata ed ipocalorica

Oggi vediamo un’alimentazione equilibrata che ci consente di preparasi al Natale con una dieta equilibrata ed ipocalorica, perfetta per affrontare gli stravizi delle feste.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 4 dicembre 2011

Prepariamoci al Natale con una dieta equilibrata ed ipocalorica

Oggi vi proponiamo una dieta facile ed ipocalorica, perfetta per prepararsi al Natale in modo da arrivare ai pranzi e alle cene delle feste con una linea invidiabile. In questo modo eviterete di mettere su troppi chili ma anche di dover ricorrere a diete da fame a gennaio. Una dieta equilibrata da circa 1500 calorie al giorno che vi consente di avere un’alimentazione equilibrata e non troppo pesante. Ricordate sempre, anche in autunno e in inverno, di bere molta acqua al giorno, per eliminare le scorie dal vostro fisico e per placare anche la fame tra un pasto e l’altro.


Pasti principali della dieta da 1500 calorie
Colazione
Latte parzialmente scremato – 200 ml
Fette biscottate – 20 g
Zucchero – 10 g
Spuntino
Frutta fresca – 200 g

Pranzo
Pasta /Riso – 50 g
Secondo:
– 5 volte a settimana consumare 120 g di carne privilegiando vitello e petto di pollo magri
– 5 volte a settimana mangiare 150 g di pesce, preferibilmente merluzzo, sogliola, trota o nasello
– 2 volte a settimana: affettato: g 75 di Bresaola o Prosciutto magro
– 1 volta a settimana potremo concederci dei latticini: 30 g di Grana o Bel Paese, 80 g di ricotta, 50 g di mozzarella
– 1 volta a settimana 2 uova
Verdura – 200 g
Pane 25 g
Olio – 10 ml
Spuntino
Frutta fresca – 200 g

Cena
Pasta o Riso – 50 g
Secondo:
– 5 volte a settimana consumare 120 g di carne privilegiando vitello e petto di pollo magri
– 5 volte a settimana mangiare 150 g di pesce, preferibilmente merluzzo, sogliola, trota o nasello
– 2 volte a settimana: affettato: g 75 di Bresaola o Prosciutto magro
– 1 volta a settimana potremo concederci dei latticini: 30 g di Grana o Bel Paese, 80 g di ricotta, 50 g di mozzarella
– 1 volta a settimana 2 uova
Verdura – 200 g
Pane 25 g
Olio – 10 ml