Pronte per la prova costume? Ecco i consigli last minute

Per la prova costume ecco una dieta last minute da seguire per pochissimi giorni e che vi consente di perdere un po' di peso ma soprattutto di sgonfiare dove serve.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 8 giugno 2010

Ormai ci siamo: il caldo è arrivato è anche la prova costume è dietro l’angolo. Non tutte noi però hanno pensato per tempo di dire addio a quei chiletti di troppo che rovinano il nostro girovita: spesso infatti con i problemi di tutti i giorni e lo stress lavorativo, l’ultima cosa a cui vogliamo pensare è la dieta. Se avete ancora qualche settimana prima di partire per il mare però, qualcosa si può ancora fare: non aspettatevi miracoli ma con un po’ di attenzione e un’alimentazione fresca e corretta di certo riuscirete a sgonfiare dove serve e ad essere più sicure per la prova costume.

Ecco una dieta last minute da seguire per non più di 5 giorni.

Primo Giorno
Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 3 gallette di riso con miele
Spuntino: un frutto a scelta
Pranzo: un panino condito con prosciutto crudo privato del grasso
Merenda: un frutto a scelta
Cena: 80 g di pollo ai ferri, 100 g di insalata condita con un cucchiaino di olio extrea-vergine d’oliva.

Secondo Giorno
Colazione: un succo di frutta senza zucchero, un kiwi, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero
Spuntino: un frutto a scelta
Pranzo: 100 g di tonno al naturale, 75 g di gamberetti lessati, 100 g di insalata mista
Merenda: un frutto a scelta
Cena: 70 g di spaghetti con salsa di pomodoro e basilico, 80 g insalata

Terzo Giorno
Colazione: 125 g di yogurt ai cereali, una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero
Spuntino: un frutto a scelta
Pranzo: un piatto di bresaola con rucola e grana, un panino
Merenda: un frutto a scelta
Cena: 130 g di spigola al cartoccio, spinaci lessi conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva

Quarto Giorno
Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 2 fette biscottate con uno strato sottile di marmellata, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero
Spuntino: un frutto a scelta
Pranzo: cicoria lessa con cucchiaino di olio, 20 g di pane integrale, un cono gelato
Merenda: un frutto a scelta
Cena: un uovo sodo, una bruschetta condita con pomodoro e un filo d’ olio, 100 g di insalata

Quinto Giorno
Colazione: una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, una brioche
Spuntino: un frutto a scelta
Pranzo: un trancio di pizza, 80 g di insalata mista
Merenda: un frutto a scelta
Cena: 75 g di fesa di tacchino alla griglia, 100 g insalata con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva

Fotografie tratte da
style.it
stylosophy.it
vescovadoravello.net
repubblica.it
pourfemme.it
leiweb.it