Proteine e chili in meno con la dieta delle uova

Ecco come fare il pieno di proteine e chili in meno con la dieta delle uova, perfetta come rimedio last minute se state per partire per le vacanze.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 4 agosto 2011

Proteine e chili in meno con la dieta delle uova

In cerca di una dieta last minute prima della partenza per le vacanze? La dieta della uova potrebbe essere perfetta per voi, perché si basa su un alimento con poche calorie, ovvero l’uovo di gallina ma nello stesso tempo anche ricco di proteine, vitamine e sali minerali. Una dieta da provare per soli tre giorni perché squilibrata ma non dannosa se fatta da persone perfettamente in salute e solo per pochissimi giorni. Ovviamente è anche sconsigliata per chi soffre di colesterolo alto. Ecco il programma per voi.

Primo giorno

Colazione: 1 yogurt bianco magro-2 kiwi-1 cucchiaio di miele

Spuntino: fragole

Pranzo: 2 uova sode-carote bollite-1 pomodoro-due fette di pane integrale

Spuntino: 1 arancia

Cena: minestrone di legumi

Secondo giorno

Colazione: 1 caffè-1 fetta di pane tostata con marmellata

Spuntino: 1 kiwi

Pranzo: omelette-due fette di pane integrale

Spuntino: 1 mela

Cena: pesce magro cotto al vapore-verdure bollite

Terzo giorno

Colazione: centrifugato di carote-4 fette biscottate integrali

Spuntino: 2 mandaranci

Pranzo: 2 uova ad occhi di bue-due fette di pane integrale

Spuntino: frutti d bosco

Cena: bistecca di vitello-insalata mista-due fette di pane integrale.

Raccomandiamo comunque di bere sempre molta acqua durante la dieta e di seguire questa dieta per non più di tre giorni, perché potrebbe essere poco salutare.