Prova costume: correre ai ripari

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    Se qualcuna di voi non ha ancora affrontato la prova costume, vi propongo oggi una dieta di una settimana che vi aiuterà a perdere qualche chiletto di troppo ed arrivare in forma al fatidico giorno. Ricordate però che uno dei nostri più grandi alleati in estate è l’abbronzatura: smagrisce e aiuta a nascondere gli inestetismi più comuni!

    LUNEDI’

    Colazione: 125 g di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: carote e finocchi conditi con 3 cucchiaini di olio e succo di limone, insalata di pomodori e lattuga, 1 cucchiaino di olio, pane di segale

    Merenda: succo di ciliegia

    Cena: zuppa di asparagi, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    MARTEDI’

    Colazione: una tazza di thè, 1 cucchiaino di miele, una fetta di pane integrale

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 70 g di pasta al pomodoro e basilico, 2 cucchiaini di parmigiano, melanzane ai ferri con 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: centrifugato o succo di carota

    Cena: carpaccio di manzo con funghi freschi, scaglie di parmigiano, rucola e succo di limone, insalata di lattuga, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    MERCOLEDI’

    Colazione: 125 g di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 80 g di pasta integrale al pomodoro, zucchine lesse, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Merenda: succo di ciliegia

    Cena: carne magra ai ferri, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    GIOVEDI’

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, 125 g di yogurt alla frutta

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: insalata mista con gamberi, indivia, mozzarella, tonno al naturale, carote, succo di limone, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: succo d’ananas

    Cena: pollo arrosto al rosmarino, peperoni arrostiti, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    VENERDI’

    Colazione: una tazza di thè con un cucchiaino di miele, pane integrale

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 70 g di pasta con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio, insalata di radicchio, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: succo di carota

    Cena: 2 uova sode, zucchine lesse, pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    SABATO

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, 125 g di yogurt alla frutta

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 2 pomodori ripieni di riso, cruditè al pinzimonio, pane integrale

    Merenda: succo d’ananas

    Cena: 6 fette di prosciutto crudo (privato del grasso visibile), 3 fette d’ananas fresco, radicchio, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale

    DOMENICA

    Colazione: una tazza di thè con un cucchiaino di miele, pane integrale

    Spuntino: ciliege

    Pranzo: 70 g riso con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio e 1 di parmigiano, insalata di pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Merenda: succo di carota

    Cena: tacchino ai ferri, radicchio rosso, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale