Prova costume: depurati in tre giorni

Se ci sentiamo gonfie e pesanti anche se il nostro peso non è aumentato forse è solo un problema di gonfiore che possiamo attenuare scegliendo i cibi giusti.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 28 maggio 2009

Se ci sentiamo gonfie e pesanti anche se il nostro peso non è aumentato forse è solo un problema di gonfiore che possiamo attenuare scegliendo i cibi giusti.

Ecco quindi un programma ad hoc da seguire per tre giorni per sentirsi in forma e prontissime per la prova costume.

prima colazione
Una tazza di tisana a scelta
spuntino mattina
Centrifugato con 1 mela verde e 1 gambo di sedano (86 cal).
pranzo
un centrifugato con 1 pompelmo rosa (200 g), una pesca (200 g), una banana piccola (100 g, 171 cal)insalata mista con lattuga (50 g), peperoni (100 g), zucchine (100 g) e una fettina di emmental (50 g,) 250,5 caluna tazza di tè verde (200 ml, 0 cal)
spuntino pomeriggio
Una fetta d’anguria (250 g, 37 cal).
cena
un piatto di passato di verdura e pane tostato con 1 zucchina, mezza cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, una manciata di spinaci e una di erbette, 1 cucchiaio d’olio, 20 g di pane tostato, basilico (201 cal)nasello al cartoccio con 120 g di filetto di nasello, il succo di mezzo limone, rosmarino, salvia (137 cal)macedonia con susine (100 g) e una pesca piccola (100 g), 69 cal* Prima di andare a dormire bevi sempre una tazza di tisana (la stessa che bevi a colazione).

prima colazione
Una tazza di tisana a scelta
spuntino mattina
Centrifugato con 1 mela verde e 1 gambo di sedano (86 cal).
pranzo
un frappè con una banana piccola (100 g), mezza mela verde (100 g) e un bicchiere di latte parz. screm. (200ml), 195 calinsalata di lattuga (50 g), pomodori (50 g), cetrioli (50 g) e 2 uova sode, 180,5 calun panino integrale (50 g) 121 cal
spuntino pomeriggio
Una fetta d’anguria (250 g, 37 cal).
cena
un piatto di passato di sedano e porri (89,6 cal)insalata di rucola (50 g), cannellini cotti e scolati (100 g) e gamberetti bolliti (100 g, 164 cal)una fetta d’ananas fresco (200 g, 80 cal)

prima colazione
Una tazza di tisana a scelta
spuntino mattina
Centrifugato con 1 mela verde e 1 gambo di sedano (86 cal).
pranzo
un centrifugato con carote (200 g), sedano (50 g), mezza mela verde (100 g), una fetta d’anguria (200 g), 148 calinsalata di indivia (200 g) con tonno al naturale sgocciolato (100 g), 103 cal due pesche (400 g, 108 cal)
spuntino pomeriggio
Una fetta d’anguria (250 g, 37 cal).
cena
vellutata di pomodoro con 200 g di pomodori, 2 cucchiai di farina (20 g), 50 ml di latte intero, 10 g di parmigiano (178,6 cal)insalata di pollo con 100 g di petto di pollo, 1 gambo di sedano, 50 g di pomodori, 2 cetrioli, 50 g di insalata verde, 1 cucchiaino d’olio (194 cal)un panino integrale (50 g, 121 cal)

Dieta tratta da starbene.it