Prova costume: dieta e fitness per arrivare perfette in spiaggia

Per arrivare perfetta alla prova costume vi conviene cominciare immediatamente con la dieta e il fitness che vi consentiranno di sfoggiare un fisico invidiabile e davvero perfetto.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 24 maggio 2011

Prova costume: dieta e fitness per arrivare perfette in spiaggia

Per arrivare perfette in spiaggia alla prova costume, una semplice dieta non basta: è infatti fondamentale abbinare ad una sana alimentazione anche un po’ di sport, per avere un fisico tonico e sodo. Non manca molto i primi week end al mare sono il banco di prova per capire se in inverno avete un po’ esagerato con aperitivi, pranzi e cene. Potete ovviamente cominciare da subito, dicendo addio alle cattive abitudini e preferendo cibi sani e senza grassi. Per gli spuntini vi consiglio di mangiare frutta e verdura e di fare un po’ di movimento: basta una mezzora di camminata al giorno per sentirvi già più in forma e per affrontare a testa alta la prova costume.

Colazione
200 ml. di latte scremato e 2 fette biscottate (oppure 200 gr. di yogurt o 200 gr. di frutta fresca frullata. A pranzo e cena: 30 gr. di grissini (o 40 gr. di pane) e 10 gr. di condimento (preferibilmente olio extra vergine di oliva a crudo)

Lunedì
Pranzo: 40 gr. di riso al burro, 120 gr. di sogliola, 100 gr. di fagiolini
Cena: zuppa di verdura, frittata con 2 uova e 20 gr. di prosciutto

Martedì
Pranzo: 40 gr. di pasta, 120 gr. di pollo, 1 pomodoro
Cena: 60 gr. di crescenza, 150 gr. di spinaci, 1 frutto

Mercoledì
Pranzo: 25 gr. di minestra di riso, 130 gr. di vitella, 100 gr. di carote
Cena: 40 gr. di prosciutto cotto, 150 gr. di spinaci, 1 frutto

Giovedì
Pranzo: 50 gr. di pasta al pomodoro fresco, 1 hamburger, 100 gr. di zucchine
Cena: zuppa di verdura, 2 formaggini, 1 frutto

Venerdì
Pranzo: 25 gr. di riso in brodo, 140 gr. di carne di manzo a bagnomaria, 50 gr. di insalata
Cena: 150 gr. di nasello, 100 gr. di carote, 1 frutto

Sabato
Pranzo: 40 gr. di pasta, 120 gr. di maiale magro, 50 gr. di lattuga
Cena: 25 gr. di pastina, 60 gr. di mozzarella, 100 gr. di fagiolini

Domenica
Pranzo: 150 gr. di roastbeef, 100 gr. di carote
Cena: 100 gr. di tacchino, 1 pomodoro, 1 frutto