Prova costume: ecco la dieta per rimettersi in forma

Oggi parliamo della tanto temuta prova costume proponendovi la dieta per rimettersi in forma e per perdere i chili di troppo. Facilissima da seguire in pochi giorni sarete in forma.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 21 maggio 2011

Prova costume: ecco la dieta per rimettersi in forma

Preoccupate per la prova costume? Tranquille, la buona notizia è che manca ancora un po’ di tempo e che potrete provare una dieta per rimettervi in forma, ipocalorica ma equilibrata. Si tratta di un programma da seguire per una settimana che vi aiuterà a dire addio ai chili di troppo. Ricordate sempre che dimagrire non è difficile basta solo dire addio alle cattive abitudini e provare a sostituire alcuni spuntini con della frutta o della verdura. Importantissimo anche bere molto acqua per essere in forma e per idratare la pelle.

Colazione: caffè o thè o cappuccino + un cornetto vuoto

LUNEDI’
Pranzo: Insalata caprese (250 gr. di mozzarella, due pomodori rossi,basilico, aromi ). Carciofi arrosto.
Cena: Filetto di vitello (200 gr.) al pepe verde. Pomodori al forno.

MARTEDI’
Pranzo: Spaghetti (100 gr.) con le vongole (80 gr. sgusciate, aromi vari).Zucchine al forno.
Cena: Spigola (250 gr.) al sale. Asparagi all’agro.

MERCOLEDI’
Pranzo: Petto di pollo (250 gr.) al pomodoro.Melanzane alla piastra
Cena: Bresaola (100 gr.)condita con rucola e 20 gr. di scaglie di parmigiano.Funghi arrosto

GIOVEDI’
Pranzo: Formaggi assortiti (Mozzarella 100 gr., ricotta di mucca 100 gr.,crescenza 100 gr.). Peperoni arrosto.
Cena: Patate bollite (250 gr.).Fagiolini lessati.

VENERDI’
Pranzo: Riso (80 gr.) ai frutti di mare (80 gr. sgusciati, aromi vari).Insalata verde.
Cena: Seppie (250gr.) con piselli (freschi, in scatola o surgelati) al pomodoro.

SABATO
Pranzo: Tonno sott’olio sgocciolato (250 gr.). Insalata di pomodori.
Cena: Pizza napoletana al piatto. Spinaci all’agro.

DOMENICA
Pranzo: Ravioli ripieni di ricotta (150 gr.) con basilico e pomodoro. Finocchi lessati.
Cena: Prosciutto crudo senza grasso (150 gr.). Fagioli (freschi o in scatola)lessati. Bere almeno 1, 5 – 2 litri d’acqua al giorno