Prova costume: la dieta divertente

Addio musi lunghi e sacrifici immani...ora si può dimagrire anche divertendosi. O almeno questo è quello che promette la dieta divertente: vediamo di cosa si tratta.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 14 maggio 2009

Addio musi lunghi e sacrifici immani…ora si può dimagrire anche divertendosi. O almeno questo è quello che promette la dieta divertente: vediamo di cosa si tratta.

Vitamine, minerali e acidi grassi Omega 3: ecco gli ingredienti miracolosi di questa dieta che non solo migliora l’aspetto ma anche lo stato psicofisico, dato che si può mangiare un po’ di tutto perdendo circa 1 o 2 kg a settimana.

Vediamola insieme:
LUNEDI’
Colazione: un bicchiere di succo naturale, una fetta di pane integrale con olio, pomodoro e sale, una tisana.
Spuntino: 1 mela, un infuso o un caffè.
Pranzo: fagiolini ripassati con l’aglio e il peperoncino, pollo alla griglia, insalata verde, una tisana.
Merenda: yogurt di soia.
Cena: zuppa di verdura, tacchino alla griglia con l’insalata, una tisana rilassante.

MARTEDI’
Colazione: un bicchiere di succo naturale, 3 biscotti integrali, 3 noci, un tazza di caffè.
Spuntino: una pera, un infuso o caffè.
Pranzo: lenticchie, insalata.
Merenda: composta di frutta, una tisana.
Cena: crema di zucca (senza aggiungere panna o burro), frittata di spinaci, insalata, tisana rilassante.

MERCOLEDI’
Colazione: un bicchiere di succo, una fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero nè fruttosio, un caffè o un infuso.
Spuntino: 4 datteri, 5 mandorle, una tisana.
Pranzo: 1 tazza di brodo, stufato di carne con verdure, insalata.
Merenda: un’arancia, una tisana.
Cena: crema di zucchine, pesce al vapore con limone, insalata, infuso rilassante.

GIOVEDI’
Colazione: un bicchiere di succo naturale, 1 fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele, caffè o tisana.
Spuntino: yogurt di soia, 3 noci o 5-6 mandorle.
Pranzo: una tazza di brodo, passato di ceci, insalata.
Merenda: una mela, un infuso.
Cena: zuppa con tagliolini, filetto di tacchino alla piastra con insalata, risana rilassante.

VENERDI’
Colazione: un bicchiere di succo naturale, 3 cucchiai da zuppa di cereali integrali in latte di soia, caffè o tisana.
Spuntino: un kiwi, un infuso.
Pranzo: zuppa di verdura, salmone alla piastra con contorno d’insalata.
Merenda: una mela cotta.
Cena: verdure alla piastra, frittata di funghi, insalata, tisana rilassante.

SABATO
Colazione: un frutto a scelta, yogurt al naturale, caffè o infuso.
Spuntino: un bicchiere di succo naturale.
Pranzo: cavolfiore al vapore condito con olio e limone, filetto con salsa di senape, insalata.
Merenda: una pera, un infuso.
Cena: una tazza di brodo, pesce al cartoccio con insalata, infuso rilassante.

DOMENICA
Colazione: un bicchiere di succo naturale, una fetta di pane integrale con olio, pomodoro e sale o con miele.
Spuntino: un’arancia, caffè o infuso.
Pranzo: una tazza di brodo, riso all’ortolana, insalata.
Merenda: 1 yogurt di soia, infuso.
Cena: 1 tazza di brodo, purè di verdure, bieta lessa, tisana rilassante.

Dieta tratta da dietagratis.com