Prova costume: la dieta per chi è troppo magra

Se pensate che quei due chili in più sul vostro fisico siano un problema enorme pensate che per tante ragazze sarebbero una manna dal cielo: esistono infatti anche tantissime donne troppo magre che, per il loro fisico androgino e senza forme, hanno gli stessi problemi di chi lotta con la bilancia.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 28 luglio 2009

Se pensate che quei due chili in più sul vostro fisico siano un problema enorme pensate che per tante ragazze sarebbero una manna dal cielo: esistono infatti anche tantissime donne troppo magre che, per il loro fisico androgino e senza forme, hanno gli stessi problemi di chi lotta con la bilancia.

Per ingrassare però non serve andare da McDonalds tutti i giorni: qualche chilo in più è assicurato ma nessuno vi toglierà anche il colesterolo alle stelle e tantissimi altri problemi.

Ecco allora un esempio di dieta ingrassante, sana ed equilibrata.

COLAZIONE
300 ml latte parzialmente scremato con un cucchiaino zucchero
7-8 biscotti
SPUNTINO
Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 – 40 grammi di prosciutto

PRANZO
Piatto unico a base di pasta (100-120 grammi circa) con sugo fatto con abbondante pesce o carne o con formaggi
+ una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva
+ un frutto
+ mezzo/1 bicchiere di vino

MERENDA
Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 – 40 grammi di prosciutto

CENA
100 grammi di pane con una porzione di secondo (carne, pesce, uova, formaggio o legumi) conditi con olio extra vergine di oliva
+ una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva
+ un frutto
+ mezzo/1 bicchiere di vino

DOPO CENA
Un frutto o un bicchiere di latte

Dieta tratta da DietaBlog.it