Prova costume: la dieta per chi è troppo magra

Se pensate che quei due chili in più sul vostro fisico siano un problema enorme pensate che per tante ragazze sarebbero una manna dal cielo: esistono infatti anche tantissime donne troppo magre che, per il loro fisico androgino e senza forme, hanno gli stessi problemi di chi lotta con la bilancia.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 28 luglio 2009

Prova costume: la dieta per chi è troppo magra

Se pensate che quei due chili in più sul vostro fisico siano un problema enorme pensate che per tante ragazze sarebbero una manna dal cielo: esistono infatti anche tantissime donne troppo magre che, per il loro fisico androgino e senza forme, hanno gli stessi problemi di chi lotta con la bilancia.

Per ingrassare però non serve andare da McDonalds tutti i giorni: qualche chilo in più è assicurato ma nessuno vi toglierà anche il colesterolo alle stelle e tantissimi altri problemi.

Ecco allora un esempio di dieta ingrassante, sana ed equilibrata.

COLAZIONE
300 ml latte parzialmente scremato con un cucchiaino zucchero
7-8 biscotti
SPUNTINO
Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 – 40 grammi di prosciutto

PRANZO
Piatto unico a base di pasta (100-120 grammi circa) con sugo fatto con abbondante pesce o carne o con formaggi
+ una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva
+ un frutto
+ mezzo/1 bicchiere di vino

MERENDA
Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 – 40 grammi di prosciutto

CENA
100 grammi di pane con una porzione di secondo (carne, pesce, uova, formaggio o legumi) conditi con olio extra vergine di oliva
+ una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva
+ un frutto
+ mezzo/1 bicchiere di vino

DOPO CENA
Un frutto o un bicchiere di latte

Dieta tratta da DietaBlog.it