Prova costume: la dieta salva week end

Ormai manca pochissimo: la prova costume, temutissima da uomini e donne, è alle porte! Se dovete perdere un bel po’ di chiletti forse ormai è un po’ tardi: per risultati duraturi e visibili infatti, una dieta va pianificata e portata avanti con pazienza e con costanza.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 9 maggio 2010

Prova costume: la dieta salva week end

Ormai manca pochissimo: la prova costume, temutissima da uomini e donne, è alle porte! Se dovete perdere un bel po’ di chiletti forse ormai è un po’ tardi: per risultati duraturi e visibili infatti, una dieta va pianificata e portata avanti con pazienza e con costanza. Se quello che volete però è solo sgonfiare e magari perdere un chiletto accumulato negli ultimi tempi, vi proponiamo una dieta salva week end, leggermente proteica che favorisce il dimagrimento. Si attua dal lunedì al mercoledì mentre i restanti giorni si può mangiare in modo normale, ovviamente stando sempre attenti a non esagerare!

Lunedì
Colazione: caffè o tè; 2 vasetti di yogurt magro al naturale con 2 cucchiai di cereali soffiati
Spuntino: 2 fette di ananas
Pranzo: 6o gr di riso lessato condito con olio; 100 gr di ricotta di mucca; 300 gr di fagiolini verdi lessati conditi con olio e lomone e una pera.
Cena: 150 gr di carne di manzo ai ferri; 2 patate lesse; 100 gr di insalata verde.

Martedì
Colazione: caffè e tè; 200 ml di latte scremato con 2 cucchiai di corn flekes
Spuntino: un bicchiere di spremuta
Pranzo: 200 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro e basilico; 50 gr di prosciutto cotto; 300 gr di insalata mista; 3 albicocche
Cena: un piatto di minestrone freddo di verdure ( senza pasta ); un uovo sodo; 150 gr di insalata mista; una coppetta di macedonia con succo di limone.

Mercoledì
Colazione: caffè; 200 ml di latte scremato e 3 fette biscottate;
Spuntino: una pesca
Pranzo: pasta alle zucchine preparata con 60 gr di pasta integrale e 150 gr di zucchine cotte in padella con olio e cipolla tritata; insalata di pollo preparata con 100 gr di insalata verde, 50 gr di peperoni, 150 gr di petto di pollo lessato e tagliato a cubetti.
Cena: 50 gr di prosciutto crudo; 2 pomodori; 60 gr di pane integrale.