Ricette estive, dimagrire con gusto

Estate tempo di diete: con la prova costume che si avvicina sono in pochi a sentirsi veramente pronti. Con un po' di impegno però possiamo ancora fare qualcosa per la nostra linea, basta stare un po' attenti a quello che si cucina senza rinunciare al gusto.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 15 giugno 2009

Estate tempo di diete: con la prova costume che si avvicina sono in pochi a sentirsi veramente pronti. Con un po’ di impegno però possiamo ancora fare qualcosa per la nostra linea, basta stare un po’ attenti a quello che si cucina senza rinunciare al gusto.

Ecco due ricette molto facili, fresche e ottime per chi sta seguendo una dieta.

ZUPPA FREDDA DI POMODORO E AROMI
Kcal 244

Ingredienti per 4 persone
500 gr. pomodori maturi
100 gr. di mollica di pane
1 cucchiaio di aceto
1 cucchiaio di aceto balsamico
Sale, pepe
Basilico
Timo

Ammorbidire la mollica di pane con acqua e passarla nel frullatore. Lavare i pomodori, scottateli in acqua bollente nella quale avrete messo del timo fresco. Pelate i pomodori, passateli nel passaverdura e uniteli al pane. Condire con l’aceto e l’aceto balsamico, sale e pepe. Allungare la preparazione con acqua calda sino a ottenere una crema dalla consistenza leggermente liquida. Decorare con il basilico e servire fredda.

FUSILLI AGLI SPINACI E RICOTTA
Kcal 440

Ingredienti per 2 persone
Fusilli 160 g
Ricotta 150 g
Spinaci surgelati 200 g
Latte q.b.
Timo 1 rametto

Lessare gli spinaci surgelati; una volta scolati, amalgamate la ricotta con un pochino di latte per renderla più morbida.
Mettete sul fuoco una pentola d’acqua che salerete a bollore . Mescolate in una padella bollente gli spinaci, il composto di ricotta e per ultimo il timo; scolate di fusilli al dente e unite agli spinaci.

Ricette tratte da adieta.it