Ricette estive: zuppetta di pesce

Il pesce, come ben sappiamo, è sempre molto indicato in un'alimentazione equilibrata, come anche in una dieta ipocalorica. Per non ridurvi sempre a mangiare il solito pesce bollito, con un po' di impegno, potete realizzare piatti sfiziosi che vi aiutano anche a dimagrire.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 12 luglio 2009

Il pesce, come ben sappiamo, è sempre molto indicato in un’alimentazione equilibrata, come anche in una dieta ipocalorica. Per non ridurvi sempre a mangiare il solito pesce bollito, con un po’ di impegno, potete realizzare piatti sfiziosi che vi aiutano anche a dimagrire.

Oggi vedremo una ricetta che potrete anche preparare per una cena tra amici: sfiziosa e molto estiva!

Brodetto di pesce azzurro

Ingredienti
1 Kg. di pesce azzurro
2 pomodori precedentemente sbollentati senza la pelle e semini
peperoncino tritato
1 l. di fumetto di pesce
2 cucchiai di olio
sale pepe

Preparazione
Pulire e lavare il pesce azzurro; se non avete voglia di farlo chiedete alla pescheria di prepararvelo già pulito: un bel risparmio di tempo! Mettete poi in una pentola il pomodoro a pezzetti, il pesce, il peperoncino e il brodo, non tutto perchè il resto sarà da aggiungere poco a poco all’occorrenza.

Cuocete il tutto per una mezzora; una volta cotto insaporite con l’olio, versate nei piatti e servire. Se vi piacciono potete accompagnare il tutto con crostini di pane abbrustoliti.

Buon appetito!