Ricette light con il Bimby, parmigiana di melanzane in versione dietetica

La parmigiana di melanzane in versione dietetica è davvero facilissima da realizzare. Si tratta di una ricetta che inseriamo nella nostra sezione ricette light con il Bimby, per chi ama la buona cucina.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 1 febbraio 2012

Ricette light con il Bimby, parmigiana di melanzane in versione dietetica

Oggi parliamo di ricette light con il Bimby e vi proponiamo un piatto davvero eccezionale, ovvero la parmigiana di melanzane in versione dietetica. Una ricetta facilissima da realizzare (ovviamente anche grazie all’aiuto del preziosissimo Bimby) e gustosa che piacerà a piccoli e adulti. Quando siete a dieta non dovete rinunciare alla buona cucina: basterà adattare le classiche ricette alle vostre necessità dietetiche e in questo modo sarete davvero soddisfatte e con la pancia piena! Vediamo insieme come realizzare questa gustosa ricetta.

Parmigiana di Melanzane
600 gr. di melanzane
120 gr. di formaggio
4 cucchiai parmigiano grattuggiato
4 cucchiai di margarina
qualche foglia di basilico
aglio
origano
sale
una confezione di pomodori pelati
mezza cipolla
sedano
salvia
dado
peperoncino in polvere

Preparazione:

Per prima cosa mette nel boccale la cipolla, il sedano, l’aglio, (10 sec. 4 Vel.). Unite anche 4 cucchiani d’olio e fate soffriggere con vel. 1 per 2 min. a 100°. Ora unite anche i pelati e cuocete per 5/6 minuti 100° vel. 1, unendo poi anche il dado e gli aromi (che potrete modificare a vostro piacimento).

Tagliate e fate sgocciolare le melanzane e cuocetele al varoma per 5 minuti. Ora mettete in una pirofila da forno la salsa, poi le melanzane, il parmigiano e gli aromi, come il basilico e l’aglio tritati. Continuate a formare gli strati fino a che non avrete finito gli ingredienti.

Cuocete nel microonde per 10 minuti alla massima potenza o in alternativa anche nel forno normale.