Scolpisci il corpo con la dieta ABCDE

La dieta ABCDE, o"Anabolic Burst Cycling Of Diet and Exercise" (Ciclo anabolico di dieta ed esercizio), è basata sull'alimentazione dei nostri antenati che alternavano periodi di grandi mangiate a periodi di carestia.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 30 maggio 2009

Scolpisci il corpo con la dieta ABCDE

La dieta ABCDE, o”Anabolic Burst Cycling Of Diet and Exercise” (Ciclo anabolico di dieta ed esercizio), è basata sull’alimentazione dei nostri antenati che alternavano periodi di grandi mangiate a periodi di carestia.

E infatti questa dieta prevede un primo periodo ipercalorico che viene poi interrotto bruscamente da uno ipocalorico . E’ indicata che sviluppare massa muscolare e quindi per che pratica il body building.

La prima fase dura 14 giorni, come la seconda: nel primo periodo si acquista molta massa mentre il secondo è destinato a bruciare i grassi di troppo.

Ecco un esempio di menu ipocalorico.
Colazione
latte p.s.= 350g; proteine= 30g; fiocchi d’avena= 30g.
Metà mattina
pane=20g; yogurt magro= 240g; albumi=250g.
Pranzo
pollo= 200g; pasta= 50g; emmenthal= 30g; olio d’oliva=10g. pane= 20g; insalata a volontà.
Merenda
yogurt= 240g.
Cena
tonno=120g; pane=20g; olio d’oliva=10g; insalata a volontà.
Spuntino
proteine= 25g; latte p.s.=250g.

Ed ecco un esempio di menu ipercalorico.
Colazione
latte p.s.=300g; proteine=20g; cereali=70g; miele=30g; fette biscottate=40g; banane=100g.
Metà mattina
uova intere=150g; bresaola=30g; emmenthal=30g; pane=35g.
Pranzo
tonno=120g; pasta=200g; emmenthal=70g; pane=20g;olio d’oliva=10g; insalata a volontà.
Merenda
yogurt=240g; banana=100g.
Cena
carne rossa 200g; riso=70g; pane=30g; olio d’oliva=10g; insalata a volontà.
Spuntino
latte p.s.=300g; proteine=15g; cereali=30g.

Dieta tratta da digilander.libero.it/bbzone/