Sondaggio: le donne e la temuta prova costume

da , il

    Chiudiamo oggi il nostro sondaggio in cui vi avevamo chiesto se vi sentivate in forma per la prova costume. Come prevedibile, la maggior parte delle nostre lettrici risponde di no. A mio parere il risultato è dato soprattutto dalla tendenza di noi donne di non essere mai soddisfatte del proprio corpo!

    Il 41 % di voi, giura di dover perdere almeno 7 o 8 chili: siete veramente sicure di dover dimagrire così tanto? Ragazze, le forme sono belle ed ognuna deve cercare di sentirsi bene nel proprio corpo. Certo, questo non vuole dire trascurarsi ma neanche tentare di perdere 8 chili in poche settimane con una dieta da fame!

    Un po’ più realista il 35 % che dichiara di dover perdere 3 o 3 chili: in questo caso la missione non è più impossibile. Si tratta solo di stare un po’ più attente in tavola e quei chiletti in più spariranno in pochissimo tempo!

    Il 20 % dichiara di non sentirsi assolutamente in forma per la prova costume. Magari si tratta solo di un po’ di gonfiore o dei due chiletti accumulati durante l’inverno che faticano ad andarsene: un po’ di moto e soprattutto un po’ più di autostima. Guardatevi intorno:il mondo è pieno di donne non proprio magrissime ma che stanno bene nel loro corpo e che con disinvoltura affrontano la prova costume!

    C’è poi una lettrice che sostiene di doversi solo rassodare un po’ mentre il 3 % di donne che si sentono assolutamente pronte alla prova costume. Per essere soddisfatte del proprio corpo infatti non è necessario essere Heidi Klum…su ragazze, spalle dritte e testa alta e godetevi le meritate vacanze, senza tanti pensieri ed imbarazzi!